Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Consoliamoci: nel link che ho postato più sopra avevano consegnato una Porsche nelle stesse condizioni e il proprietario si era solo accorto che "era troppo rigida"...
Ma tu sei stato bravo ad accorgertene e porti domande!
:eek::eek::eek:
Bhe, se lo fanno con le VAG noi mica vorremo essere da meno! non sia mai!!!
 
Buongiorno a tutti,
Sono un neo possessore di una Giulia Quadrifoglio e vorrei chiedere ai possessori dello stesso modello se potrebbero indicarmi la misura tra la ruota anteriore e il parafango.

Mi sembra che sulla mia auto lo spazio sia eccessivo "troppo alta"

Grazie a tutti.Visualizza allegato 167473
Vero sembra molto alta infatti....
 
Non so quanto debba essere nelle Q, ma guardando la foto della mia Veloce più o meno nella stessa angolazione della tua è decisamente molto più bassa...
Se pensi che poi le veloce sono pure più alte...qui c'è qualcosa che non torna....
 
Credo abbiano lasciato i fermi per il trasporto... Ho controllato sotto il parafango e vedo dei blocchetti gialli che si possono rimuovere agganciati allo stelo... Da non credere
No comment...che Pecorari
 
Spero soltanto che chi di dovere come si sta impegnando a rendere di nuovo grande e protagonista dopo anni di assenza e agonia per noi questa casa chiamata unicamente e solo Alfaromeo ci regali anche il full optional di persone competenti per secondo ma per prima la passione perché se manca quella per un alfista può andare dalla Zia merkel
 
Non ci credo ancora... Ti auguro (idem per tutti quelli che hanno una [emoji256]) che il motore Ferrari non abbia mai problemi, altrimenti una toccatina me la darei se dovessi portarla in officina e affidarla a questa gente.
 
Buongiorno a tutti,
Sono un neo possessore di una Giulia Quadrifoglio e vorrei chiedere ai possessori dello stesso modello se potrebbero indicarmi la misura tra la ruota anteriore e il parafango.

Mi sembra che sulla mia auto lo spazio sia eccessivo "troppo alta"

Grazie a tutti.Visualizza allegato 167473
Salve. Dopo le vs discussioni ho avuto conferma che anche sulla mia quadrifoglio i blocchetti gialli non sono stati tolti. Ho sentito un mio amico meccanico autorizzato alfa e mi ha detto che secondo lui dovevano essere tolti alla preconsegna.
Tengo a precisare che il giorno della consegna a me risultava molto strano che una vettura così sportiva avesse un’altezza da terra così pronunciata , però pensavo fosse solo una mia fissa. Lunedì vado dal mio amico autorizzato alfa e se effettivamente sono da togliere , mi sorge un grosso dubbio che certe concessionarie , o certi personaggi che lavorano all’interno dovrebbero starmene a casa a curare i fiori e non fare officine autorizzate , perché anni fa mi è successo di ritirare una 159 q4 e appena uscito sento una forte vibrazione, ritorno in concessionaria e il capoofficina mi dice che è la trazione integrale e non sono abituato. Mi incazzo con il tipo, anche perché arrivavo da vetture come Delta integrale e subaru impreza, e dopo un controllo si accorgono che non avevano stretto i bulloni della ruota posteriore . Buonasera e ci sentiamo lunedì sera
 
Salve. Dopo le vs discussioni ho avuto conferma che anche sulla mia quadrifoglio i blocchetti gialli non sono stati tolti. Ho sentito un mio amico meccanico autorizzato alfa e mi ha detto che secondo lui dovevano essere tolti alla preconsegna.
Tengo a precisare che il giorno della consegna a me risultava molto strano che una vettura così sportiva avesse un’altezza da terra così pronunciata , però pensavo fosse solo una mia fissa. Lunedì vado dal mio amico autorizzato alfa e se effettivamente sono da togliere , mi sorge un grosso dubbio che certe concessionarie , o certi personaggi che lavorano all’interno dovrebbero starmene a casa a curare i fiori e non fare officine autorizzate , perché anni fa mi è successo di ritirare una 159 q4 e appena uscito sento una forte vibrazione, ritorno in concessionaria e il capoofficina mi dice che è la trazione integrale e non sono abituato. Mi incazzo con il tipo, anche perché arrivavo da vetture come Delta integrale e subaru impreza, e dopo un controllo si accorgono che non avevano stretto i bulloni della ruota posteriore . Buonasera e ci sentiamo lunedì sera
Buongiorno a tutti, che tu abbia risolto il problema e appurato come non doveva presentarsi mi fa molto piacere e mi dispiace che ti sia successo tutto questo ma io al tuo posto visto che la quadri ha personale formato e dedicao a parte farei una bella segnalazione in Alfa iniziando subito con il numero verde per coloro che si dovevano preoccupare della preconsegna visto la spesa e l'attenzione che merita, perché una cosa così non deve mai più succedere e mai più ripetersi . buona domenica a tutti
 
pazzesco.... ma scusate, se questi blocchetti tengono l'auto sollevata significa che bloccano la compressione dell'ammortizzatore giusto? quindi è come un palo rigido al posto dell'ammortizzatore.... com'è possibile non accorgersi la sospensione è bloccata e non scende? immagino che ad ogni sconnessione dell'asfalto si debba sentire un botta tremenda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pazzesco.... ma scusate, se questi blocchetti tengono l'auto sollevata significa che bloccano la compressione dell'ammortizzatore giusto? quindi è come un palo rigido al posto dell'ammortizzatore.... com'è possibile non accorgersi la sospensione è bloccata e non scende? immagino che ad ogni sconnessione dell'asfalto si debba sentire un botta tremenda.
Sera a tutti , aspetto con ansia il commento dell'interessato la cosa per me va esposta e risolta
 
  • Like
Reactions: ziopalm