Alzacristalli e vetri laterali GTV/Spider 916 - TUTTO QUI

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Ciao a tutti e buona pasqua... qualcuno ha il mio stesso difetto e l'ha risolto? La mia alfa gtv quando chiudo le portiere coi vetri alzati.. gli stessi vanno a finire sopra le guarnizioni.. non chiudendo bene e facendo entrare acqua, se invece chiudo lo sportello spingendolo dal vetro chiudono correttamente.:mad:
 
Re: Vetri sportello gtv

Ciao e buona Pasquetta a tutti

in effetti esattamente lo stesso difetto succede sulla mia gtv, ma solo sullo sportello sx. E' fastidioso non solo per la impermebilità ma per il "bestiale" rumore dell'aria che passa tra vetro e guarnizione...
Ho "studiato" il fenomeno, e ho visto che non accade mai quando si chiude lo sportello con lo sportello dell'altro lato (o il suo finestrino) aperto. Dovrebbe dipendere quindi dalla pressione che si crea nel piccolo abitacolo quando lo sportello viene chiuso.
Una soluzione empirica che ho trovato è di chiudere lo sportello sx dopo avere aperto in parte il finestrino dx. Così il fenomeno si evita sempre.
Comunque, non credo che tutto ciò sia normale. Probabilmente dipende da una problema di fissaggio interno del cristallo sx. Mi ripropongo di fare una visita ad un carrozziere esperto... e con un po di tempo da dedicare alla mia gtv

Ancora auguri a te agli altri alfisti, Salvatore
 
Re: Vetri sportello gtv

stesso problema, vai in concessionaria, ti aprono la portiera, registrano il finestrino e sistemano il problema
 
Re: Vetri sportello gtv

cari alfisti ho anch'io una bellissima gtv ma il problema vetri sembra storia infinita, vai in concessionaria lo sistemano e dopo due settimane torna di nuovo come prima.. questo è uno dei difetti del grande gtv.....ma quando poi la si guarda nella sua bellezza ci si dimentica di tutto.
 
Re: Vetri sportello gtv

cari alfisti ho anch'io una bellissima gtv ma il problema vetri sembra storia infinita, vai in concessionaria lo sistemano e dopo due settimane torna di nuovo come prima.. questo è uno dei difetti del grande gtv.....ma quando poi la si guarda nella sua bellezza ci si dimentica di tutto.

Ciao brera 72...se puoi passa di qui a presentarti grazie
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Vetri sportello gtv

Mi sa che conviene lasciarli cosi tanto il problema si ripresenta... io chiudo lo sportello dalla parte superiore del vetro e ovviamente cosi nn lo fa!!!!
 
Re: Vetri sportello gtv

lo fà anche a me...il fastidio è l'aria che entra quando cammini e il fatto che quando la chiudi l'antifurto ti segnala che c'è qualcosa di aperto...quindi si può risolvere con la registrazione del vetro in concessionaria??
 
Vetri Sportello Gtv

Devo ritirare il mio gtv cabrio ma mi sn accorto ke nn funziona bene il meccanismo vetro/porta nn si abbassa !!!!!uff!!! :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vetri Sportello Gtv

DEVO RITIRARE IL MIO GTV CABRIO MA MI SN ACCORTO KE NN FUNZIONA BENE IL MECCANISMO VETRO/PORTA NN SI ABBASSA !!!!!UFF!!!....................:mad:
luka gtv non si può scrivere in maiuscolo è contro il regolamento...grazie