App Obd-2 per parametri motore.

Ah beh... avevo editato il mio post ma tu mi hai anticipato :D :D

Cmq in entrambi i casi sembra essere il PIN 16 a dare corrente.... buono a sapersi.... avrete presto mie notizie sulla modifica :)
 
Ah beh... avevo editato il mio post ma tu mi hai anticipato :D :D

Cmq in entrambi i casi sembra essere il PIN 16 a dare corrente.... buono a sapersi.... avrete presto mie notizie sulla modifica :)
Sempre meglio togliere corrente quando non serve...

Comunque vi porto la mia esperienza... la settimana scorsa ho dimenticato inserita l'interfaccia e dopo sette giorni l'auto è ripartita senza indugio. :)


.:stretta:.
 
Grazie per il bel video. Sono molto interessato alla funzione "limite superiore" del contagiri, per avere un qualcosa che mi avverta con un beep dell'approssimarsi del limitatore, in modo da cambiare marcia in tempo ( tipo Subaru impreza per intendersi). Riesci a simulare la cosa e farmi un filmino per vedere con che tempismo funziona il tutto ?

graziEnjoy
 
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Ma questa app è disponibile anche per Apple iPhone? O solo android?
Lasciare comunque la presa obd sempre attaccata non è una buona idea...


 
Ma questa app è disponibile anche per Apple iPhone? O solo android?
Lasciare comunque la presa obd sempre attaccata non è una buona idea...



Per I sfortunati con iPhone c'è Dashcommand o Revs2 :D
 
Ora ho visto su App Store... Ce ne sono una miriade... Però non so quale scaricare... Sono tutti gratis...


 
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Sono molto interessato alla funzione "limite superiore" del contagiri, per avere un qualcosa che mi avverta con un beep dell'approssimarsi del limitatore, in modo da cambiare marcia in tempo ( tipo Subaru impreza per intendersi).
Non credo possa essere usato per misurare il "cambio marcia" per il semplice fatto che la misura ha un certo ritardo...

Nelle cambiate al limite di giri la lancetta del "Torque" arriva con ritardo e rischi che i giri effettivi siano ad esempio 7000 e il "Torque" ne indichi solo 6.500, la lancetta del contagiri di serie è molto più rapida. :grinser002:

Ottimo invece nelle condizioni di test dove non necessita "rapidità", esempio tachimetro, temperature, portate, Lambda etc. :)


.:stretta:.
 
Ragazzi!

Dopo tutti questi dubbi sul consumo elettrico del dispositivo OBD II Bluetooth a macchina spenta, ho deciso di apportare una modifica al cavo OBD in modo che riesca a spegnerlo e accenderlo quando voglio senza aprire il pannello fusibili.

Ho acquistato un piccolo interruttore e ho creato un ponte elettrico sul filo del PIN 16 mettendoci al centro l'interruttore acquistato.

Ho montato il tutto e ho fascettato il sistema in modo che rimanga tutto saldo e fermo.

Ho fatto 2 foto per farvi rendere l'idea del lavoro. La prima con il pannello aperto e la seconda con il pannello chiuso

20130119_142125 - Forum.jpg 20130119_142303 - Forum.jpg
 
Raga.. non è possibile! non funziona più il dispositivo... si accende ma non è riconoscibile da nessun telefono/tablet tramite bluetooth... sembra si sia rotto il modulo bluetooth interno.

Ho già contattato il rivenditore che mi ha promesso la sostituzione in caso di difetto.
Domani faccio qualche altra prova.... però che sfiga... avevo configurato tutto a puntino :'(
 
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La scala graduata del turbo non vi basta? Avete la Progression e quindi niente scala? Volete avere altre info sul vostro motore? Coppia svilippata ecc? (sembro un venditore ambulante) :lol2:

Android come cruscotto: OBD2 – Androidiani

Un amico mi manda una presa obd b.t. vediamo se funziona il tutto oppure no.

Qualcuno l'ha provata? Ce ne sono varie app di questo tipo ma chiaramente ci vuole la presa.
Ciao potresti confermarmi se con questo coso si possono misurare coppia motore e cv sviluppati dall'auto? E che grado di precisione e affidabilita' ha?
 
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