Ecco il video dove faccio vedere le varie funzioni.
[video=youtube;Ynkvi3A2nX8]http://www.youtube.com/watch?v=Ynkvi3A2nX8&feature=yo utu.be[/video]
Ieri mi è arrivato l'OBDII ELM327 e la prolunga OBD ma sia che collego l'adattatore all'auto sia che lo colleghi con la prolunga non riesco a farlo vedere al mio SIII.
Non capisco, il modello OBD è identico al tuo. Dove sbaglio?
Premetto che quando lo collego si accende solo il LED rosso
Per la mia 156, ho preso una prolunga simile a questo....ma corta.
www.obd2cables.com/products/cable-j1962m-right-angle-to-j1962f-6ft.html
In questo modo ho creato uno schema (sopra) con l'esatta posizione di tutti i PIN in modo da ricreare il connettore maschio (più piccolo) ottenendo questo risultato
Visualizza allegato 94529
Adesso il connettore maschio, essendo più piccolo, può essere tranquillamente nascosto dietro allo sportello in modo che il modulo ELM327 sia sempre acceso e utilizzabile
Spero che questa guida sia di ispirazione a chiunque voglia usare questo sistema
Io volevo smontare direttamente l'interfaccia bt per modificarla e rimpicciolirla in modo da lasciarla sempre collegata ma ho paura che mi scarichi la batteria...
Già che lo smonti puoi fare qualche modifica
Normalmente, le vetture sono dotate di alimentazione 12Vdc, suppongo che anche questo oggetto venga alimentato a 12Vdc.
Invece che prendere alimentazione da un 12 V sempre disponibile anche a vettura spenta, dovresti trovare la stessa alimentazione ma "sotto chiave" in modo da accendere e spegnere l'interfaccia OBD con il quadro della macchina