Applicazione My Alfa connect

scrivo qui, sperando sia il posto giusto
ogni tanto mi appare questa scritta, cosa vuole dire?
io premo ok

Mario55
Ogni tanto salta fuori anche a me....boooh...anch'io premo ok e per un po' non si fa più vedere...Prossimamente devo andare in concessionario, sentirò cosa mi dicono...
 
ho chiesto al venditore quando sono andato a vedere la Tonale mi ha detto di portarla che di deve aggiornare il sistema
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ottimo 👍 vediamo se diranno anche a me la stessa cosa...In più dal sito myAlfaRomeo risulta una campagna di servizio....:rolleyes:
 
Ciao a tutti, sono possessore di una Stelvio VELOCE M.Y. 2022 e dopo 4 mesi di egregio utilizzo della APP MY ALFA CONNECT, da questa mattina non è possibile visualizzare MY REMOTE, MY NAVIGATION. E' capitato a qualcun altro e come avete risolto?
Grazie
 
Portato l'auto in officina per la campagna di servizio (aggiornamento infotainment alla versione 132), e nell'occasione ho fatto dare un occhio all'avviso 20220509_101047.jpg
E anche a me hanno risposto che devono fare un aggiornamento al connect box...e adesso non mi funziona più la posizione del veicolo 🤦‍♂️
Premetto che me ne ero già accorto prima di andarla a ritirare perché stavo controllando se e quanto se ne stessero andando in giro, infatti mi era anche arrivato l'avviso del valet mode ma non avevo più la mappa con la posizione dell'auto.
Alla mia constatazione della cosa, mi hanno risposto che probabilmente devo fare la riconfigurazione dei servizi 😒🤔🤔
Poi controllando nel mio account risulta che il servizio risulta non attivo da una parte ma al tempo stesso il pacchetto completo attivo dall'altra 🤯
Ho provato a disinstallare/installare nuovamente l'applicazione nel telefono e ho provato anche a resettare l'applicazione dall'infotaiment senza risultati.
Stamattina ho chiamato il servizio clienti, spiegato tutto l'accaduto compreso le prove da me fatte, mi hanno risposto che probabilmente in officina in fase di aggiornamento hanno scazzato qualcosa e che devo ritornare lì perché loro da remoto non riescono a fare nulla.
Domani mattina proverò a chiamare l'officina e sentiremo quali scuse accamperanno...di sicuro mi rompe rifarmi altri 60 km per una cazzata combinata da loro...
 
Portato l'auto in officina per la campagna di servizio (aggiornamento infotainment alla versione 132), e nell'occasione ho fatto dare un occhio all'avviso Visualizza allegato 239857
E anche a me hanno risposto che devono fare un aggiornamento al connect box...e adesso non mi funziona più la posizione del veicolo 🤦‍♂️
Premetto che me ne ero già accorto prima di andarla a ritirare perché stavo controllando se e quanto se ne stessero andando in giro, infatti mi era anche arrivato l'avviso del valet mode ma non avevo più la mappa con la posizione dell'auto.
Alla mia constatazione della cosa, mi hanno risposto che probabilmente devo fare la riconfigurazione dei servizi 😒🤔🤔
Poi controllando nel mio account risulta che il servizio risulta non attivo da una parte ma al tempo stesso il pacchetto completo attivo dall'altra 🤯
Ho provato a disinstallare/installare nuovamente l'applicazione nel telefono e ho provato anche a resettare l'applicazione dall'infotaiment senza risultati.
Stamattina ho chiamato il servizio clienti, spiegato tutto l'accaduto compreso le prove da me fatte, mi hanno risposto che probabilmente in officina in fase di aggiornamento hanno scazzato qualcosa e che devo ritornare lì perché loro da remoto non riescono a fare nulla.
Domani mattina proverò a chiamare l'officina e sentiremo quali scuse accamperanno...di sicuro mi rompe rifarmi altri 60 km per una cazzata combinata da loro...
E io temo proprio che l’officina non abbia fatto grosse cazzate… sono servizi in cloud solo una banda di matti renderebbe possibile alle officine incasinare il singolo veicolo senza un possibile recupero lato backend. Consiglio di provare a raggiungere il supporto di alfa connect. Comunque un salto in officina fallo seguendo appunto quanto ti hanno detto di fare.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
A me hanno disabilitato il profilo AlfaConnect dal 14 agosto ( hanno pure disabilitato il mio profilo del sito My Alfa Romeo ) e nonostante la mia tempestiva segnalazione ed i ripetuti solleciti..................tutto tace 🤬😡🤬!
 
Aggiornamento.
Stamattina ho chiamato in officina, spiegato che il problema della rilevazione posizione del veicolo continua e riferito della risposta del servizio clienti. Preso appuntamento per lasciare giù l'auto per controlli il 12 di settembre.
Dopo la telefonata, prima di scendere dall'auto, gioco un po' con l'infotainment. Arrivato all'applicazione "servizi connessi " disinserisco/inserisco varie volte la geolocazione, poi spengo tutto e scendo.
Stasera verso le 21 e 30, mentre sono seduto in ufficio a scrivere le consegne e ad aspettare che finisca il turno di lavoro, prendo il telefono e avvio l'applicazione Alfa connect....magicamente mi ritrovo la mappa e l'auto rilevata nel parcheggio dell'azienda o_Oo_Oo_O
Adesso cosa devo pensare? Non c'è mai stato un problema e dovevo solo aspettare che si sistemasse tutto da solo? Qualcuno zitto zitto da remoto ha risolto? E stato il disinserire/inserire la geolocazione? O semplicemente doveva andare così?
Intanto aspetto un paio di giorni monitorando la cosa, e se non ci saranno novità disdirò l'appuntamento in officina.
 
Sulla mia da circa un mese non funziona più send&go tutto il resto è ok,
succede anche a voi?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Pubblicità - Continua a leggere sotto