Assetto Aftermarket Alfa Giulietta

Non c'è modo. Tutta la grossa produzione di massa è rigenerata.

• Like
Reactions: Diffio85
Salve

Dovrei cambiare le biellette e stavo pensando anche a molle e ammortizzatori visto che ho 165000 km.
Tra queste combinazioni qualcuno mi sa consigliare qualcosa:
- Ammortizzatori Bilstein B6 + molle Eibach - 30 mm
- Kit Ammortizzatori Assetto Sportivo Originale Alfa Romeo Giulietta dal sito lineaoriginale + molle Eibach - 30 mm
- Esiste un kit completo Magneti Marelli? O è quello da me indicato al punto 2?

Grazie.

Sono solamente delle grandissime porcherie, inutili, completamente sbagliate e per di più
vendute a prezzi gonfiati. Con le molle ribassate ci vanno abbinati ammortizzatori specifici con stelo accorciato altrimenti si rischia di far scoppiare l'ammortizzatore e l'uscita di strada a seguito di un avvallamento.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa consigli?

Monterei anche B6 e molle originali ma temo mi si alzi la macchina rispetto ad ora e già non è bassa.

Ultima modifica:

1000029221.jpg

1000029219.jpg

Ciao komraider

Mi torna anche a me quello che dici, con le molle più corte va utilizzato un ammortizzatore più corto altrimenti mettendo quello con lunghezza standard abbinato alle molle più corte immagino che lo si faccio lavorare sempre precaricato in compressione e mai in posizione di riposo.
Il mio dubbio è che mettendo le sospensioni bilstein B8 più corte e le molle -30 l'auto si abbassi troppo e diventi troppo rigida sulle asperità perché non è che ci vado sempre in modalità sprint la uso anche quotidianamente su strade che lasciano spesso a desiderare.
Questo è il motivo per cui avevo pensato alle B6 che dovrebbe essere come l'originale ma un pochino più rigide.

Allora se vuoi mettere i bilstein B6 vanno montati assolutamente sulle molle originali della macchina. Eventualmente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE che la tua giulietta è 1.6 o 2.0 multijet potresti mettere le molle della versione 1750TBi che sono solamente 2centimetri più corte rispetto alle altre versioni. Ma bada bene che le molle della 1750 possono essere montate SOLAMENTE sulle versioni diesel e NON su altri 1.4 in quanto gli assai hanno pesi differenti e le molle hanno coefficienti diversi.

Si io ho la 2.0 diesel multijet da 175 cv TCT. Purtroppo devo fare molti lavori, ammortizzatori, supporti motore e tra non molto volano+ doppia frizione.

Ciao komraider

Mi torna anche a me quello che dici, con le molle più corte va utilizzato un ammortizzatore più corto altrimenti mettendo quello con lunghezza standard abbinato alle molle più corte immagino che lo si faccio lavorare sempre precaricato in compressione e mai in posizione di riposo.
Il mio dubbio è che mettendo le sospensioni bilstein B8 più corte e le molle -30 l'auto si abbassi troppo e diventi troppo rigida sulle asperità perché non è che ci vado sempre in modalità sprint la uso anche quotidianamente su strade che lasciano spesso a desiderare.
Questo è il motivo per cui avevo pensato alle B6 che dovrebbe essere come l'originale ma un pochino più rigide.
io ho messo i b8 con molle -25/-20 e non è per niente troppo rigida ma il giusto. del resto i b8 son ancora per uso stradale "normale" anche se un pò sportiveggiante
prima avevo gli originali con le molle ribassate e le asperità le sentivo più di adesso, complici anche gli ammo con tanti km

• Like
Reactions: Cristian. S
X