Assetto Aftermarket Alfa Giulietta

Comunque ok per le molle che sono quelle del 1750 con -20 mm ma per le sospensioni le Bilstein B8 fanno parte del Kit B12 dove vengono accoppiate alle molle Eibach per abbassare di -30 mm quindi a rigor di logica la sospensione B8 ha una lunghezza a riposo di 10 mm più corta rispetto alla molla -20 mm della Giulietta 1750

Non fa niente, si possono abbinare ugualmente.

Per cambiare ammortizzatori anteriori, si deve per forza svincolare il braccio oscillante e di conseguenza togliere paraurti e longarone visto che il bullone del braccio và a finire nel suo interno? O ce un altro metodo?

- Informazione Pubblicitaria -
...

Allegati

• Screenshot_20250213-144839_1.jpg
    Screenshot_20250213-144839_1.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 17
Il piattello in foto, che blocca nel vano motore il tassello elastico (supporto ammortizzatore) si riesce ad riutilizzare o per sganciarlo si danneggia?

Allegati

• Screenshot_20250212-183155.jpg
    Screenshot_20250212-183155.jpg
    59.6 KB · Visualizzazioni: 11
Per cambiare ammortizzatori anteriori, si deve per forza svincolare il braccio oscillante e di conseguenza togliere paraurti e longarone visto che il bullone del braccio và a finire nel suo interno? O ce un altro metodo?
No. Basta svitare il bullone che serra il giunto sferico ovvero la testina del braccetto inferiore e fare leva con il divaricatore a forchetta o estrattore che dir si voglia. Il paraurti si smonta solo quando si deve rimuovere completamente tutto il braccetto.

• Like
Reactions: molly65
No. Basta svitare il bullone che serra il giunto sferico ovvero la testina del braccetto inferiore e fare leva con il divaricatore a forchetta o estrattore che dir si voglia. Il paraurti si smonta solo quando si deve rimuovere completamente tutto il braccetto.
Dici che svincolato il montante dal braccio oscillante, spostandolo lateralmente, si riesce ad abbassare altri 5-6 cm?

Sono queste:

⚠️ Attenzione ⚠️ che devi cliccare sulla spunta accessoria per ordinare proprio le molle ORIGINALI SPECIFICICHE DI FABBRICA e il prezzo lievita a 240€ CADAUNA

Anteriori

Visualizza allegato 282808Visualizza allegato 282809
molto interessante! ma ho una domanda (scusate l'ignoranza da neo iscritto): le molle di questo sito vendute per la 18 benzina che lunghezza hanno?quelle da 49.90 euro per capirsi...grazie a tutti!

La soluzione che mi piacerebbe percorrere è comprare le molle -20 mm della 1750 TBI ed abbinarle alle Bilsten B6 perchè non vorrei avere un assetto troppo rigido usando i B8. Credo che già così si migliorerebbe molto rispetto allo standard.
Il problema è il costo delle molle originali -20 mm che è proibitivo:

Immagine 2025-02-22 214512.png

850 euro più spedizione solo per le 4 molle è pazzia.
Le Eibach tutte e 4 costano 150 euro, solo che io non voglio abbassarla -35 mm davanti e -25 mm dietro:

Immagine 2025-02-22 214927.png

Non esiste un kit di molle -20 mm a prezzi umani?

X