Assicurazione RCA

Trovato articolo
IMG_0101.PNG IMG_0102.PNG IMG_0103.PNG IMG_0104.PNG IMG_0105.PNG IMG_0106.PNG

• Like
Reactions: MPP
Grazie!
Sempre più convinto che ne vedremo delle belle...all'italiana...

Aggiungo qui il premio che pago PER LA SOLA RC auto, massimale 100.000.000 di Euro (centomilioni - posso arrotare Papa Francesco...)
Furto, incendio, atti vandalici, grandine, cristalli, kasko, fissione e fusione nucleare, triccheballacche, etc. etc. sono a parte, fatte con FCA.
:D
E quelle mi rifiuto di pubblicarle per non farvi sentire male come me, quando devo pagare le garanzie accessorie...
:(:(:(:(

E SENZA la maledetta scatola nera

Come disse il Barone Friedrich Von Frankenstein: "Si...può...fare!!!"

Allegati

• IMG_1737.PNG
    IMG_1737.PNG
    45.4 KB · Visualizzazioni: 238
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
la scatola nera se da un lato abbatte i costi del premio dall'altro "costringe"a comportamenti più che virtuosi... in caso di sinistro basterà anche inainima infrazione al codice per avere una parte di responsabilità anche se si ha totalmente ragione.... a parte che poi ci sarebbe un database di dove vai e qnd ci vai (ma qst mi interessa molto meno...)
personalmente finché posso niente scatola nera

• Like
Reactions: alex1975bz
la scatola nera se da un lato abbatte i costi del premio dall'altro "costringe"a comportamenti più che virtuosi... in caso di sinistro basterà anche inainima infrazione al codice per avere una parte di responsabilità anche se si ha totalmente ragione....

vero se si ha la sola polizza RCA (e la "scatola nera" fa risparmiare poco-niente);

abbinando laRCA alle coperture furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e kasko

- da un lato il risparmio è consistente

- dall'altro, se viene riscontrato un concorso di colpa, per la parte di danno non coperto dalla RCA si viene indennizzati dalla kasko (e, in malaugurata ipotesi di lesioni personali, polizza infortuni, che al giorno d'oggi serve comunque)

Resta ovviamente il "malus" RCA, ma mi sembra un problema marginale

• Like
Reactions: MPP
1) evitate la scatola nera, risparmiate poco e potreste perderci molto in caso di sinistro.
2) fate polizze con massimali alti, non c'è mai limite al peggio.
3) oltre a RCA aggiungere:
F/I, conducente, assistenza legale, assistenza stradale, atti vandalici, cristalli, collisione o meglio ancora Kasko, almeno nei primi 3 anni di vita.
In un solo di questi eventi, potreste già ripagarvi anni di polizza.
Poi per fortuna ognuno é libero di scegliere qual'è il male minore.

La mia assicurazione sono anni che preme per il montaggio della "scatola nera" ma io non ho mai ceduto, anche perchè a fronte di un risparmio di nemmeno 50 € anno, il rischio fregatura è alto. Le compagnie oggi premono tutte per affibbiare concorsi di colpa, perchè alla fine anche solo un 10% è sempre un sinistro liquidato, con annessa perdita di classe di merito ed aumento del premio.
Sull' Idea della moglie però l''ho fatta mettere!!! :D

F/I, conducente, assistenza legale, assistenza stradale, atti vandalici, cristalli, collisione o meglio ancora Kasko, almeno nei primi 3 anni di vita.

Ti sei dimenticato la rinuncia alla rivalsa, importantissima!
Per la kasko bisogna impegnare un rene!!!!

Ti sei dimenticato la rinuncia alla rivalsa, importantissima!
Per la kasko bisogna impegnare un rene!!!!
Vero scusa.
Per la Kasko, se vai a sbattere da solo (perché succede) bisogna comprare un cappio [emoji6].
Io pago 500 euro in più per Kasko, diviso 12 mesi.....quanto fa al mese?

500 €/anno per una Kasko su auto da 40.000€ sono un prezzone. Hai franchigie, scoperti, massimali particolari o altro?

X