Assicurazione RCA

No scusa era per fare un esempio. Io ho Giulietta, assicurata x 30.000 senza franchigie, ovviamente tutto è proporzionato, oltre al valore dell'auto anche alla classe di merito.
Cmq se si può conviene farle, se non si può forse, conviene la Suzuki Maruti.
 
Cmq se si può conviene farle, se non si può forse, conviene la Suzuki Maruti.

Dipende!
Non è discorso di potere ma di volere. Credo che chi acquista una Giulia abbia anche la possibilità di spendere 1000 € all'anno per una copertura assicurativa aggiuntiva.
E' una sorta di scommessa, se fai la Kasko e tutto va bene, hai buttato 3000€ regalandoli all'assicurazione. Se ti succede qualcosa invece risparmi parecchio. Al contrario, se non fai la casco risparmi 3000€, ma se ti succede qualcosa puoi spenderne molti ma molti di più! Anche questo è un discorso di "poterselo permettere".
Bisogna vedere che probabilità hai di fare un'incidente. Tutto può succedere a tutti ma uno che guida tranquillo su strade poco trafficate ha sicuramente meno bisogno di una kasko.
 
Dipende!
Non è discorso di potere ma di volere. Credo che chi acquista una Giulia abbia anche la possibilità di spendere 1000 € all'anno per una copertura assicurativa aggiuntiva.
E' una sorta di scommessa, se fai la Kasko e tutto va bene, hai buttato 3000€ regalandoli all'assicurazione. Se ti succede qualcosa invece risparmi parecchio. Al contrario, se non fai la casco risparmi 3000€, ma se ti succede qualcosa puoi spenderne molti ma molti di più! Anche questo è un discorso di "poterselo permettere".
Bisogna vedere che probabilità hai di fare un'incidente. Tutto può succedere a tutti ma uno che guida tranquillo su strade poco trafficate ha sicuramente meno bisogno di una kasko.
Sulle strade poco trafficate talvolta ti attraversa un cane, a volte un cinghiale altre un cervo.
Tra poco anche gli orsi.
Cmq non insisto, io penso solo che prevenire di solito è meglio che curare......se poi ci ballano dai 30.000 in su.....non ci penso nemmeno.
 
Dipende da tante variabili...
In classe 6S, se ricordo bene, cioè mai un incidente per colpa o concorso di colpa denunciato in 43 anni (mi hanno solo tamponato mentre ero fermo a un semaforo otto anni fa...), pago una stupidata di RC.
Ma con la Q ho voluto la kasko più kasko che c'è.
E tra furto e incendio per il valore assicurato e la kasko la spesa non è indifferente.
Proporzionata però al valore dell'auto.
:)

BTW: ho un collega che vive a Parma (Parma...) e ha distrutto parabrezza e cofano contro un DAINO (daino...) sulla via Cisa, in piena pianura, alle porte della città...
:eek:
 
Paradossalmente la mia assicuratrice mi ha sconsigliato la scatola nera perché avrebbe dovuto rifarmi il contratto e perdevo la convenzione fdo di 10 anni fa che è molto più vantaggiosa di quella attuale anche in abbinamento al GPS....
 
Sulle strade poco trafficate talvolta ti attraversa un cane, a volte un cinghiale altre un cervo.

L'ho premesso che tutto può succedere.
Rimango dell'idea che sono scelte personali, estremamente personali. Anche perchè, per carità, rompe le scatole spendere 10.000 € (cifra buttata a caso) per riparare un'auto in seguito ad un incidente ma, personalmente, anche regalarne 2-3000 all'assicurazione se non ti succede nulla. Anzi forse anche di più.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Dietro la scatola nera, IMHO, girano interessi "che voi umani..."
:confused:
Esempio, se ti tamponano e hai la "scatola nera" hai voglia di presentare certificati medici!
Se quel coso non ha rilevato un accelerazione oltre un certo livello non ti pagheranno mai!
Anzi Rischi anche una querela per tentata truffa all'assicurazione.....
 
  • Like
Reactions: MPP
E tra poco ce la vogliono imporre per legge: "prima i mezzi pubblici e poi gli altri"
Bene, è l'ora di guardarsi attorno.
o_O
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esempio, se ti tamponano e hai la "scatola nera" hai voglia di presentare certificati medici!
Se quel coso non ha rilevato un accelerazione oltre un certo livello non ti pagheranno mai!
Anzi Rischi anche una querela per tentata truffa all'assicurazione.....

E questo mi sembra pure giusto, visto il diffuso malcostume italiano!