Assicurazione RCA

Se non erro sì.

Io infatti ho stipulato 2 polizze distinte:
  • RCA
  • Incendio/furto etc etc
 
Se non erro sì.

Io infatti ho stipulato 2 polizze distinte:
  • RCA
  • Incendio/furto etc etc
Con due compagnie diverse?
Indagherò.....non vorrei che le coperture aggiuntive siano necessariamente legate al F/I.....
Almeno la copertura grandine e cristalli vorrei farla!
 
Anche io ho stipulato RCA con una compagnia differente da quella con cui ho stipulato furto/incendio/atti vandalici/eventi atmosferici/venti sociopolitici/guerra nucleare/sbarco alieno.

In tutto spendo circa 1.000€
 
Anche io ho stipulato RCA con una compagnia differente da quella con cui ho stipulato furto/incendio/atti vandalici/eventi atmosferici/venti sociopolitici/guerra nucleare/sbarco alieno.

In tutto spendo circa 1.000€
Ok. Ma io devo stipulare i soli eventi "accessori" senza RC nè F/I......temo non si possa ma mi informerò! In caso negativo ci rimango fregato alla grande!
 
Pis
Ok. Ma io devo stipulare i soli eventi "accessori" senza RC nè F/I......temo non si possa ma mi informerò! In caso negativo ci rimango fregato alla grande!
Pisi, credo si possa fare. Io, quando avevo la prima GT, c'era un finanziamento AR che comprendeva anche assicurazione furto incendio, facevo la RCA con un'altra compagnia, con cui poi avevo fatto l'assicurazione completa per la seconda GT e la Giulietta. Lo scorso anno, ho cambiato perché con la Giulia avrei pagato circa 300€ in più rispetto a quanto pago, però ho dovuto mantenere ancora con loro la polizza infortuni conducente, perché non era allineata come data. Quest'anno la passerò con quella attuale.
 
Pis

Pisi, credo si possa fare. Io, quando avevo la prima GT, c'era un finanziamento AR che comprendeva anche assicurazione furto incendio, facevo la RCA con un'altra compagnia, con cui poi avevo fatto l'assicurazione completa per la seconda GT e la Giulietta. Lo scorso anno, ho cambiato perché con la Giulia avrei pagato circa 300€ in più rispetto a quanto pago, però ho dovuto mantenere ancora con loro la polizza infortuni conducente, perché non era allineata come data. Quest'anno la passerò con quella attuale.
Ok molto interessante: mi informerò!
 
sicuramente il rischio di furto basso però almeno i primi due anni io la farei lo stesso, magari online trovi qualcosa a meno io con 1200 avevo dentro tutto
Guarda io lho fatta con la Genertel. Ti montano un apparecchio che si chiama quality drive che oltre a monitorare come vai in auto rileva anche la posizione dell'auto. Insomma per il furto pago 400 euro.
 
Sì ma alla prima accelerazione in dynamic ti scalano tre classi di merito [emoji33]
A parte l'esagerazione mi pare che nel farti il prezzo dell'RCA alcune compagnie valutino la condotta di guida. Se la scatola nera valuta le accelerazioni di un'Alfa come fossero quelle di una 500 base andiamo male...
 
Sì ma alla prima accelerazione in dynamic ti scalano tre classi di merito [emoji33]
A parte l'esagerazione mi pare che nel farti il prezzo dell'RCA alcune compagnie valutino la condotta di guida. Se la scatola nera valuta le accelerazioni di un'Alfa come fossero quelle di una 500 base andiamo male...
No funziona così. Se entri in alcuni parametri hai uno sconto sul premio in fase di rinnovo fino al 30 ‰ altrimenti il premio rimane invariato.
I parametri sono
Fasce orarie in cui usi l'auto
Accelerazioni
Rispetto dei limiti
A meno che non usi l'auto di notte esageri con accelerazioni e non rispetti mai i limiti qualche cosa lo prendi come sconto. Io sono a quota 5‰ con guida sportiva mentre l'anno scorso senza giulia ero a 22‰
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto