M
MPP
Utente Cancellato
Stessa mia classe.Dipende da tante variabili...
In classe 6S, se ricordo bene, cioè mai un incidente per colpa o concorso di colpa denunciato in 43 anni (mi hanno solo tamponato mentre ero fermo a un semaforo otto anni fa...), pago una stupidata di RC.
Ma con la Q ho voluto la kasko più kasko che c'è.
E tra furto e incendio per il valore assicurato e la kasko la spesa non è indifferente.
Proporzionata però al valore dell'auto.
BTW: ho un collega che vive a Parma (Parma...) e ha distrutto parabrezza e cofano contro un DAINO (daino...) sulla via Cisa, in piena pianura, alle porte della città...
![]()
Ma quel "coso scaricabatteria" serve alle assicurazioni per appiopparti sempre un bel concorso di colpa, non per prevenire le truffe!E questo mi sembra pure giusto, visto il diffuso malcostume italiano!
Ma quel "coso scaricabatteria" serve alle assicurazioni per appiopparti sempre un bel concorso di colpa,
Non mi sono espresso bene, in sintesi, con la scatola nera le assicurazioni riducono i risarcimenti e aumentano gli introiti attribuendo concorsi di colpa e facendo aumentare di DUE classi la rca
non per prevenire le truffe! Delle truffe alle assicurazioni interessa poco, tanto il costo lo spalmano sui nostri "premi".....
1) evitate la scatola nera, risparmiate poco e potreste perderci molto in caso di sinistro.
ùEsempio, se ti tamponano e hai la "scatola nera" hai voglia di presentare certificati medici!
Se quel coso non ha rilevato un accelerazione oltre un certo livello non ti pagheranno mai!
Anzi Rischi anche una querela per tentata truffa all'assicurazione.....
Quanti di voi hanno assicurato con incendio e furto la propria Giulia?
Io sto valutando se farlo o meno. Tuttavia utilizzo poco la macchina e quasi sempre per gli stessi tratti stradali (prendo l'auto sabato e domenica). Per il resto, lascio sempre l'auto all'interno del garage in un piccolo paesino tranquillo.
Voi cosa fareste?