Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso dipenda dal guidatore più che dagli optional dell'auto, però..
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Questo discorso può andare bene per la 4c che non ha nemmeno il condizionatore e la radio e una dotazione ridotta all'osso perché tutto è studiato per una guida al top ma francamente Giulietta e Mito non sono così nettamente superiori alla concorrenza in termini di guida da far passare tutto il resto in secondo piano. Poi qui tutti a parlare di piacere di guida e l'80% delle Alfa vendute (la % precisa non la so ma è la stragrande maggioranza) è a gasolio.

Che il,gasolio non sia il benzina ok, ma anche con questa motorizzazione ci si può divertire, partendo dal presupposto che non sarà mai un'auto da pista.
Per il resto, ho guidato golf, serie 3, solo passeggero su A3 e in effetti la differenza non c'è. Ma la vecchia astra era indietro rispetto a Giulietta
 
  • Like
Reactions: sakurambo e Eddino
Questo discorso può andare bene per la 4c che non ha nemmeno il condizionatore e la radio e una dotazione ridotta all'osso perché tutto è studiato per una guida al top ma francamente Giulietta e Mito non sono così nettamente superiori alla concorrenza in termini di guida da far passare tutto il resto in secondo piano. Poi qui tutti a parlare di piacere di guida e l'80% delle Alfa vendute (la % precisa non la so ma è la stragrande maggioranza) è a gasolio.
perchè un'auto a gasolio non è divertente da guidare?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Concordissimo con Zio Palm:D . A meno che non vuoi essere sempre in configurazione competizione, con il motore a benzina sopra ai 4000 giri, vuoi mettere il divertimento in uscita curva e salita con la coppia del diesel (magari in modalità Dynamic)!
Inoltre, come ho anche scritto altrove, io con il 2000 diesel da 140cv posso fare tranquillamente più di 20 km/l.
Dipende da te, sulla stessa strada io ho fatto sia 15 km/l che 25 km/l, nel primo caso mi sono divertito di più (e rischiato di più) nel secondo mi sono rilassato. La Giulietta ha queste potenzialità che per te sono opportunità. Poi a te la scelta di come impostare la guida.
Ps Oggi ho fatto 160 K Km. E l'auto va più liscia di quando l'ho comprata.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Questo discorso può andare bene per la 4c che non ha nemmeno il condizionatore e la radio e una dotazione ridotta all'osso perché tutto è studiato per una guida al top ma francamente Giulietta e Mito non sono così nettamente superiori alla concorrenza in termini di guida da far passare tutto il resto in secondo piano. Poi qui tutti a parlare di piacere di guida e l'80% delle Alfa vendute (la % precisa non la so ma è la stragrande maggioranza) è a gasolio.

Le Alfa Turbo diesel, ma in media anche le altre, vanno il doppio a parità di cilindrata, di qualsiasi aspirato a benzina!!!!
Un milione di volte meglio, certo, ora rifanno i turbo benza, è normale che siano superiori!!!!
 
Scusa Auguy ma non sono d'accordo.
Vengo da una 156 1.6 ora ho una Giulietta diesel 1,6 105 cv e vince la 156 10 a 0.
Su strada se non vai in dinamic non cammina proprio e i consumi medi sono sui 16 - 17.
 
Scusa Auguy ma non sono d'accordo.
Vengo da una 156 1.6 ora ho una Giulietta diesel 1,6 105 cv e vince la 156 10 a 0.
Su strada se non vai in dinamic non cammina proprio e i consumi medi sono sui 16 - 17.
Però te la sei cercata, 105 cv sono pochini....ma tra ste 2 auto non c'è nessun confronto....logico che la 56 vince, anche se la facevano 1.3!!!!
 
Quando l'ho acquistata (gen 2014), a meno che non mi sfugga qualcosa, l'unico 1,6 diesel era quello....
Sbaglio?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: loasun
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me la verità è un po' da entrambe le parti: se uno preferisce una guida a bassi regimi di giri, è meglio il diesel che ha molta più coppia e non si siede a quei regimi, anche se adesso il divario si è assottigliato, con i nuovi turbo benzina con molta coppia in basso.
Ma se uno ama sfruttare l'allungo ad alti regimi di giri di una guida veramente sportiva, secondo me è ancora lievemente meglio il benzina, il diesel dopo dieci-venti (magari trenta dai) metri di accelerata a fondo è già in fuorigiri.
E i consumi grazie a "san" (per i petrolieri...) filtro antiparticolato, non sono così differenti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.