Auto completamente bloccata

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
293
198
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, stamattina sono passato in carrozzeria dove ho fatto applicare una pellicola ppf al frontale della macchina.
Al momento di ritirarla, quando hanno provato a portarla fuori, la macchina non è partita. Andata in blocco totale, non si accende il quadro strumenti, non si schiaccia la leva del cambio che è bloccato, niente di niente.
Smaltita l’incazzatura ho provato a sentire in officina alfa romeo, se per caso ci fosse una procedura di sblocco ma mi hanno detto di chiamare il carro attrezzi.
Fino ad ora era angosciato dal famoso albero di Natale ma una roba così non l’avevo mai sentita.
I ragazzi della carrozzeria hanno testato la batteria che risulta essere carica.
Avete qualche idea?
Lunedì verrà il carro attrezzi…

• Wow
Reactions: ziopalm
Per caso hanno mica staccato la batteria per fare il lavoro?
Ed in ogni caso, a parte la risposta, hai provato a staccare il negativo della batteria (che è un morsetto a scatto quindi facile), lasciarla così qualche minuto e ricollegarla?
Tanto ormai peggio di così non pioi fare di sicuro

Per caso hanno mica staccato la batteria per fare il lavoro?
Ed in ogni caso, a parte la risposta, hai provato a staccare il negativo della batteria (che è un morsetto a scatto quindi facile), lasciarla così qualche minuto e ricollegarla?
Tanto ormai peggio di così non pioi fare di sicuro
Mi hanno assicurato di non aver toccato nulla, sono molto esperti e quotatissimi, là dentro era pieno di macchinoni, una Ferrari e altro.
Se stacchi la batteria si resetta tutto e parte l’albero di Natale delle spie o è una procedura normale senza conseguenze?
Comunque adesso mi hanno detto che faranno venire lunedì qualcuno dalla concessionaria alfa prima di chiamare il carro attrezzi.
Mi hanno detto di star tranquillo.
Quando ero là gli ho chiesto di non fare tentativi o usare il booster, non hanno fatto nulla ma secondo me, adesso che sono andato via in un modo o nell’altro la rianimano.
Vediamo lunedì

- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo . Che disavventura

Infatti, mia moglie ha detto che è colpa mia. Già contraria all’applicazione della pellicola, ha ribadito che più me ne prendo cura e più attiro i problemi
Ahhh le mogli... hanno sempre la risposta a tutto 🤣🤣🤣

Ciao, stamattina sono passato in carrozzeria dove ho fatto applicare una pellicola ppf al frontale della macchina.
Al momento di ritirarla, quando hanno provato a portarla fuori, la macchina non è partita. Andata in blocco totale, non si accende il quadro strumenti, non si schiaccia la leva del cambio che è bloccato, niente di niente.
Smaltita l’incazzatura ho provato a sentire in officina alfa romeo, se per caso ci fosse una procedura di sblocco ma mi hanno detto di chiamare il carro attrezzi.
Fino ad ora era angosciato dal famoso albero di Natale ma una roba così non l’avevo mai sentita.
I ragazzi della carrozzeria hanno testato la batteria che risulta essere carica.
Avete qualche idea?
Lunedì verrà il carro attrezzi…
Non che da un forum si possano dare indicazioni migliori di chi ha l'auto sotto mano, ma bisognerebbe avere qualche indicazione in più. Quando si è cercato di metterla in moto il quadro si è acceso e poi si è spento? Oppure non ha dato segni di vita come se la batteria non esistesse? Oppure ha fatto un accenno di messa in moto e poi nulla? Se la vengono a prendere con il carro attrezzi, ricordati di verificare che effettuinino la procedura di sblocco manuale del cambio automatico, altrimenti se la trascinano per metterla sul carro attrezzi potrebbero danneggiare il cambio

La macchina non ha dato alcun segno di vita.
Mi hanno detto che proveranno a far venire qualcuno di alfa prima del carro attrezzi.
Come si sblocca il cambio? Spero proprio non
sia necessario l’intervento del carro attrezzi

Già contraria all’applicazione della pellicola, ha ribadito che più me ne prendo cura e più attiro i problemi

Ma no dai è solo un pò di gelosia nei confronti dell'auto..... digli che se vuole metti la pellicola anche a lei! 🤣

Comunque, se l'auto è in garanzia, hai fatto bene a raccomandargli di non fare tentavi anche solo scollegare la batteria può diventare manomissione.

Come si sblocca il cambio?

Bisogna sollevare la cornice di plastica attorno alla leva e in corrispondenza della bandierina italiana c'è un buco dove infilare un qualcosa tipo cacciavite fine lungo che va a toccare il punto necessario allo sblocco.

• Like
Reactions: Piezio77 e Palmlu
X