Ciao ragazzi, sono nuovissimo, appena iscritto e in crisi con la mia Giulietta 1.4 t-jet 105cv anni 2016 con 58mila km. Presa a novembre. Tagliandata olio motore, cambio, freni, insomma maniacale, con motul 8100 10w40 Acea C3 (su libretto riporta 10w40 Acea C3). Ho usato tutti fluidi motul sia motore, cambio e freni. Li ho ricercati direttamente sul sito motul.
Ora dopo circa 7 mesi mi ritrovo l'auto in protezione, DNA e start&stop non disponibile, triangolo errore generico e check motore, iniettori in continua correzione che si sentono sbattere,( ho avuto anche 2 partenze in pieno inverno con temperature di -10 gradi a 3 cilindri o forse due che son durate un attimo con le stesse spie accese). Da diagnosi risultava sensore di fase alberi a camme (sostituito con originale bosch) quando l'ho sfilato era completamente avvolto da catrame possiamo dire. Ho anche dei trasudi di olio da lato freddo turbina, che per circa 10mila km non si notava, pulito con sgrassante wd40, ma il giorno dopo era già sporco. Sono un po' preoccupato. Non si riesce a risolvere. Un collega ex meccanico mi ha detto che ha un filtro a rete sul variatore di fase. Potrebbe essere intasato a questo punto? Potrebbe essere più preoccupante? I ragazzi della mia.officina di fiducia quando gli ho detto quello che ho visto sul sensore si sono un po' preoccupati per non dire sbiancati.
Io sono in panico... Anche perché ho pagato la prima rata dell'auto... Quindi mi sento molto fregato...
Ora dopo circa 7 mesi mi ritrovo l'auto in protezione, DNA e start&stop non disponibile, triangolo errore generico e check motore, iniettori in continua correzione che si sentono sbattere,( ho avuto anche 2 partenze in pieno inverno con temperature di -10 gradi a 3 cilindri o forse due che son durate un attimo con le stesse spie accese). Da diagnosi risultava sensore di fase alberi a camme (sostituito con originale bosch) quando l'ho sfilato era completamente avvolto da catrame possiamo dire. Ho anche dei trasudi di olio da lato freddo turbina, che per circa 10mila km non si notava, pulito con sgrassante wd40, ma il giorno dopo era già sporco. Sono un po' preoccupato. Non si riesce a risolvere. Un collega ex meccanico mi ha detto che ha un filtro a rete sul variatore di fase. Potrebbe essere intasato a questo punto? Potrebbe essere più preoccupante? I ragazzi della mia.officina di fiducia quando gli ho detto quello che ho visto sul sensore si sono un po' preoccupati per non dire sbiancati.
Io sono in panico... Anche perché ho pagato la prima rata dell'auto... Quindi mi sento molto fregato...