auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Ti sembra 'vuoto' anche in D?
 
In un mondo ideale, fuori dall'Italia, basterebbe la scritta "concessionaria ufficiale Alfa Romeo" [emoji25][emoji25][emoji25]
Purtroppo questa triste vicenda conferma quanto già riscontrato varie volte in precedenza.
Le vetture (ognuna nella propria fascia) sono eccellenti, il problema è l'assistenza.
E questi personaggi sono poi quelli che dovrebbero eventualmente garantire per altri modelli un'assistenza PREMIUM?
Se sei una zappa sempre zappa rimani, a prescindere dalla vettura che ti trovi davanti:(:(:(
 
Mi dispiace per l’accaduto! Soprattutto quando è nuova è ancora più fastidioso! Se può esserti di aiuto anche il mio freno a mano una volta giù e ‘ballerino’ , presumo perché la pelle faccia spessore !

Facendo manovra con la macchina perfettamente in piano è silenziosa, ma se in pendenza o con ruote sterzate ogni tanto un tic lo sento anche io!

Ti risparmio il vetro passeggero ....

È la seconda alfa ma dove compro la macchina, non è poi dove vado a fare i tagliandi ad esempio! Ho il meccanico di fiducia ufficiale che uso come riferimento !! La macchina la prendo da chi mi fa meglio, quindi piuttosto cerca un buon meccanico autorizzato e tranquillo che sarà stato solo una banale scocciatura !!


Al contrario degli altri non ti dico ‘goditi il motore’ perché a quasi 10.000 km mi sembra ‘vuoto’

Anche io ho il mio meccanico di fiducia ma purtroppo è ufficiale solo di Fiat e Lancia e non Alfa Romeo quindi dovrò cambiare.
In che senso dopo 10mila km ti sembra vuoto?
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Sul 'vuoto' per adesso provo a risponderti io....
Ho avuto un 1.6 JTD da 105 CV e su strada, in "N" e in ripresa non era certo un fulmine:( a 90 in sesta se davi gas lì restavi...
Discorso molto diverso se in "D", ecco perchè ho posto il quesito
 
  • Like
Reactions: flavr
Sul 'vuoto' per adesso provo a risponderti io....
Ho avuto un 1.6 JTD da 105 CV e su strada, in "N" e in ripresa non era certo un fulmine:( a 90 in sesta se davi gas lì restavi...
Discorso molto diverso se in "D", ecco perchè ho posto il quesito

Vero, la N pare più una versione ECO del propulsore, utile per chi vuole un'auto per farci i "consumi", passatemi il termine. In D invece tutta altra roba. Anche io col 2.0, ad esempio, in N sento che il motore è come pigro fino ai 2000giri, volutamente da mappa pedale/ motore della casa. Sopra i 2000giri la musica cambia. In D non ne parliamo.

P.S.: con le 16' invernali faccio gli stessi consumi che facevo prima con una Fiesta 1.4 TdCi 68cv del 2008 con cerchi da 15'. Non so se mi spiego...
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Mi dispiace per l’accaduto! Soprattutto quando è nuova è ancora più fastidioso! Se può esserti di aiuto anche il mio freno a mano una volta giù e ‘ballerino’ , presumo perché la pelle faccia spessore !

Facendo manovra con la macchina perfettamente in piano è silenziosa, ma se in pendenza o con ruote sterzate ogni tanto un tic lo sento anche io!

Ti risparmio il vetro passeggero ....

È la seconda alfa ma dove compro la macchina, non è poi dove vado a fare i tagliandi ad esempio! Ho il meccanico di fiducia ufficiale che uso come riferimento !! La macchina la prendo da chi mi fa meglio, quindi piuttosto cerca un buon meccanico autorizzato e tranquillo che sarà stato solo una banale scocciatura !!


Al contrario degli altri non ti dico ‘goditi il motore’ perché a quasi 10.000 km mi sembra ‘vuoto’
Scusa Mattia, in precedenza che vettura avevi?
Benza o diesel?
 
Vero, la N pare più una versione ECO del propulsore, utile per chi vuole un'auto per farci i "consumi", passatemi il termine. In D invece tutta altra roba. Anche io col 2.0, ad esempio, in N sento che il motore è come pigro fino ai 2000giri, volutamente da mappa pedale/ motore della casa. Sopra i 2000giri la musica cambia. In D non ne parliamo.

P.S.: con le 16' invernali faccio gli stessi consumi che facevo prima con una Fiesta 1.4 TdCi 68cv del 2008 con cerchi da 15'. Non so se mi spiego...
Non ho mai avuto il piacere di provarlo ma credo che il 2.0 sia tutta un'alatra storia;)
 
  • Like
Reactions: flavr
Non ho mai avuto il piacere di provarlo ma credo che il 2.0 sia tutta un'alatra storia;)

Beh si certo rispetto al 105cv la differenza è tanta, non così tanta invece rispetto al 120cv. Cmq io sulla mia in N sento che il motore è più imprigrito, vuoi x la mappatura motore/ pedale casa madre, vuoi per i cerchi, vuoi per il maggior peso motore (vuoi per colpa mia ;) )... certo in D tutta altra storia... ma è una scelta progettuale precisa del costruttore, dare due anime - una "parca", una più sportiveggiante - in modo tale da poter dare al mezzo ed a chi la guida la possibilità di divertirsi "on demand" senza avere in casa una petroliera. ;) Fine OT.
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Sì sono convinto che farebbero una pessima assistenza sotto qualsiasi marchio... Però magari con altri marchi la loro "licenza" durerebbe meno
Purtroppo questa triste vicenda conferma quanto già riscontrato varie volte in precedenza.
Le vetture (ognuna nella propria fascia) sono eccellenti, il problema è l'assistenza.
E questi personaggi sono poi quelli che dovrebbero eventualmente garantire per altri modelli un'assistenza PREMIUM?
Se sei una zappa sempre zappa rimani, a prescindere dalla vettura che ti trovi davanti:(:(:(
 
X