U
undertaker
Utente Cancellato
Ve ne racconto una, tanto per far capire come a volte le concessionarie lavorano... e che quindi tutto il Mondo è paese.
Tema: moto.
Un mio amico compra una Suzuki V-Strom 1000 da una nota concessionaria di Montichiari.
Quando la ritira tutto entusiasta mi chiama e io gli dico di venire a farmela vedere, da ex Motociclista mi faceva piacere visto che era la sua prima Moto (proveniva da T-Max, non me ne vogliate ma pur sempre di scooter si tratta).
Arriva in garage da me, la guardiamo, si parla ecc ecc ecc.... ad un certo punto gli dico.... mi pare che le gomme siano "strane"..... e lui........ cosa hanno, non ti piaccono?.... allora gli dico..........aspetta che prendo il manometro... preciso che ho un manometro scala 0-4 BAR, 100 mm di quadrante e classe 1.5, ovvero massimo scarto su 4 bar 0.06 BAR. Per concludere, gli avevo provato la pressione, era in entrabe le gomme al di sotto di 1 BAR, quando da libretto dava 2.2 e 2,4.
Ora dico io, se la moto fosse stata mia, sarei ritornato in concessionaria e li avrei sollevati da terra e avrei scritto alla casa madre. Ma avete idea su una moto cosa vuol dire la pressione corretta delle gomme? Con la macchina rovini le gomme, con la moto ti stendi cazzo........
Ho raccontato questo aneddoto per far capire che concessionarie SERIE purtroppo ce ne sono poche, tutti che lavorano al massimo risparmio/introito.
Tema: moto.
Un mio amico compra una Suzuki V-Strom 1000 da una nota concessionaria di Montichiari.
Quando la ritira tutto entusiasta mi chiama e io gli dico di venire a farmela vedere, da ex Motociclista mi faceva piacere visto che era la sua prima Moto (proveniva da T-Max, non me ne vogliate ma pur sempre di scooter si tratta).
Arriva in garage da me, la guardiamo, si parla ecc ecc ecc.... ad un certo punto gli dico.... mi pare che le gomme siano "strane"..... e lui........ cosa hanno, non ti piaccono?.... allora gli dico..........aspetta che prendo il manometro... preciso che ho un manometro scala 0-4 BAR, 100 mm di quadrante e classe 1.5, ovvero massimo scarto su 4 bar 0.06 BAR. Per concludere, gli avevo provato la pressione, era in entrabe le gomme al di sotto di 1 BAR, quando da libretto dava 2.2 e 2,4.
Ora dico io, se la moto fosse stata mia, sarei ritornato in concessionaria e li avrei sollevati da terra e avrei scritto alla casa madre. Ma avete idea su una moto cosa vuol dire la pressione corretta delle gomme? Con la macchina rovini le gomme, con la moto ti stendi cazzo........
Ho raccontato questo aneddoto per far capire che concessionarie SERIE purtroppo ce ne sono poche, tutti che lavorano al massimo risparmio/introito.