auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Ve ne racconto una, tanto per far capire come a volte le concessionarie lavorano... e che quindi tutto il Mondo è paese.
Tema: moto.
Un mio amico compra una Suzuki V-Strom 1000 da una nota concessionaria di Montichiari.
Quando la ritira tutto entusiasta mi chiama e io gli dico di venire a farmela vedere, da ex Motociclista mi faceva piacere visto che era la sua prima Moto (proveniva da T-Max, non me ne vogliate ma pur sempre di scooter si tratta).
Arriva in garage da me, la guardiamo, si parla ecc ecc ecc.... ad un certo punto gli dico.... mi pare che le gomme siano "strane"..... e lui........ cosa hanno, non ti piaccono?.... allora gli dico..........aspetta che prendo il manometro... preciso che ho un manometro scala 0-4 BAR, 100 mm di quadrante e classe 1.5, ovvero massimo scarto su 4 bar 0.06 BAR. Per concludere, gli avevo provato la pressione, era in entrabe le gomme al di sotto di 1 BAR, quando da libretto dava 2.2 e 2,4.
Ora dico io, se la moto fosse stata mia, sarei ritornato in concessionaria e li avrei sollevati da terra e avrei scritto alla casa madre. Ma avete idea su una moto cosa vuol dire la pressione corretta delle gomme? Con la macchina rovini le gomme, con la moto ti stendi cazzo........
Ho raccontato questo aneddoto per far capire che concessionarie SERIE purtroppo ce ne sono poche, tutti che lavorano al massimo risparmio/introito.
 
Mi spiace ma non riesco ad inviare il video perché questo non supporta i video. Oggi verso le 14 gli giro il video a mio figlio, che lo posta su youtube così poi ti giro il file.
Comunque nessun movimento, fai fatica a tirare pure i primi 2 scatti. E lateralmente devi forzare per muovere.
Quello che tu descrivi del movimento della tua leva mi è successo quando ho strappato il cavo del freno a mano da un lato, salendo su un marciapiede e strisciando il fondo.
Ciao appena riesco ti mando il file
A dimenticavo che mi è successo sulla mia 156 JTD 1.9 16 V SW, lo scorso anno in ferie.
La leva si muoveva a sx e a dx in su e giù, molle proprio
 
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Quando avrò ritirato la macchina farò un video del freno a mano.
Se mi confermerete che il gioco non è normale chiamerò l'ispettore Alfa Romeo e la farò finita con questa concessionaria di m***a una volta per tutte.
Sta macchina è stata un parto, e per giunta malriuscito.
Ma la cosa di cui ho più paura è che una spia si accenda di nuovo nei prossimi giorni, se dovesse succedere non so se risponderei ancora delle mie azioni.
Sapete dirmi dove posso trovare un'elenco delle officine autorizzate Alfa Romeo? Perché sul sito ufficiale mi trova solo i concessionari.

Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità.
 
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Secondo me hai sbagliato solo il concessionario...e gente incompetente ..io la presi 5 mesi fa prima di consegnarmela (km0) aveva 47 km...e sigillature da trasporto ancora attaccate ...nonostante fosse lasciata sotto la pioggia e il freddo xk era fuori me l'hanno preparata x 2 giorni dopo aver fatto tutte le carte lavata e lucidata e pulita sistemati i livelli e tutto perfetto per ora !mi dispiace x la tua esperienza ma io ti consiglio di pretendere oppure chiama l'assistenza alfa...
Uno come fa a sapere qual'è il concessionario giusto?
 
E' stato tutto bellissimo e molto promettente fino a quando non mi hanno consegnato l'auto.
Da li in poi è stato un incubo, un escalation di delusioni per me e figure di merda per loro.
Per l'amor di dio state lontani da questo posto che ho il sangue marcio dalla madonna che ho addosso.
 
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Mi dispiace per l’accaduto! Soprattutto quando è nuova è ancora più fastidioso! Se può esserti di aiuto anche il mio freno a mano una volta giù e ‘ballerino’ , presumo perché la pelle faccia spessore !

Facendo manovra con la macchina perfettamente in piano è silenziosa, ma se in pendenza o con ruote sterzate ogni tanto un tic lo sento anche io!

Ti risparmio il vetro passeggero ....

È la seconda alfa ma dove compro la macchina, non è poi dove vado a fare i tagliandi ad esempio! Ho il meccanico di fiducia ufficiale che uso come riferimento !! La macchina la prendo da chi mi fa meglio, quindi piuttosto cerca un buon meccanico autorizzato e tranquillo che sarà stato solo una banale scocciatura !!


Al contrario degli altri non ti dico ‘goditi il motore’ perché a quasi 10.000 km mi sembra ‘vuoto’
 
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