auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Ho avuto anche io un esperienza simile con una grossa catena di officine "FACCIO TUTTO IO DI TUTTI E BENISSIMO" risultato? a distanza di pochi km dal tagliando (4 o 5000 non ricordo) ho rifatto il tagliando, la testata sferragliava in una maniera assurda, stappo la coppa dell'olio ed esce CATRAME a pezzettoni..... Non avevano sostituito l'olio ma solo rabboccato. Grazie al cielo sono una persona attenta, ho orecchio e "chiappe" e che ci fosse qualcosa che non andava mi era subito sembrato palese, questa "officina" di fronte alle mie rimostranze ha fatto orecchie da mercante tacciandomi di dire il falso.
Ero giovane ed ingenuo... Dopo il tagliando si apre il cofano e si controlla di che dolore è l'olio.. SEMPRE, ora lo so... Ma mi è servito, e molto, infatti da allora, le mie Fiat le ho comprate e manutenute in Fiat, e le mie Alfa Romeo in Alfa Romeo, risultato? Nessun problema di nessun genere, esclusa la manutenzione standard.
 
Bravissimo Swordsman;););)
E' proprio questo il punto....
 
Prima avevo una mito 1.4 120 tjet, sarà il peso in meno e le 5 marce ma la sentivo più allegra! Un giorno che farò il tagliando proverò a chiedere se hanno una giulietta più vecchiotta e con qualche decina di km in più per sentire le differenze, soprattutto perché le ultime tra un filtro e l’altro qualcosa perde e si sa..

Dimenticavo la cosa più importante!!

Esempio mio, venditore a mirano di Fiat e alfa , dove compro la mito che strattonava per un sensore che nelle euro 5 essendo appena uscite non andava bene, porto la macchina 3 volte, che non capivano e mi dicevano ‘aggiornata la centralina’, ‘pulito sensore’ ecc ecc... scopro che in realtà montava qualcuno e la portavano dal meccanico a Marghera ufficiale alfa, il quale mi ha detto


Bhe certo che hai il problema , finché non me la porti col pieno non posso fare nulla, due volte è stata qui ma in riserva, non l’ho neanche guardata e gliel’ho detto a chi la lasciava qui



Non ci sono più andato dal concessionario, purtroppo che spendi 10 o 30 mila a loro non gliene frega nulla
 
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Io sono andato in un concessionario ufficiale (a Treviso) e la mia Giulietta era presente in un altra sede (non so quale). Non immatricolata ma sicuramente ferma da non si sa quanto.
Quando sono andato a ritirarla, prima di firmare le carte, mi sono messo a controllarla tutta e il ragazzo che me la stava consegnando mi ha detto subito "guardala pure con calma che se trovi qualcosa che non va, sistemiamo subito".
Questo mi ha fatto capire la serietà.
Nessuna ruggine e tutto perfetto.
Quando consegni una macchina deve essere perfetta (lavata, cerata, tolta la ruggine, controllato che funzioni tutto frecce, spazzole ecc) e il concessionario deve saperlo benissimo in quanto c' è di mezzo la loro reputazione...
Assolutamente, come già detto da altri, recensione ultra negativa dappertutto in modo che se qualcuno cerca info, perchè vuole affidarsi a loro, possa sapere come lavorano.

Bastava un po di professionalità e serietà ed ora saresti stato tranquillo e contento e anche loro con un problema in meno.
 
Prima avevo una mito 1.4 120 tjet, sarà il peso in meno e le 5 marce ma la sentivo più allegra! Un giorno che farò il tagliando proverò a chiedere se hanno una giulietta più vecchiotta e con qualche decina di km in più per sentire le differenze, soprattutto perché le ultime tra un filtro e l’altro qualcosa perde e si sa..

Non puoi assolutamente paragonare una macchina benzina, 1000/11100Kg, per di più Turbo, con una che pesa tre quintali in più, per di più con passo più lungo e motore diesel di ultima generazione. E' naturale che sembri "peggio".
 
Quando consegni una macchina deve essere perfetta (lavata, cerata, tolta la ruggine, controllato che funzioni tutto frecce, spazzole ecc) e il concessionario deve saperlo benissimo in quanto c' è di mezzo la loro reputazione...

Aggiungo che in preventivo esiste una voce che si chiama "approntamento vettura" ed è appunto quanto descritto.
PS. costa 200€.... Hai voglia a lucidare e pulire ruggine... DEVE essere perfetta perchè la paghi la perfezione.
 
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Eh lo so!! Infatti avrei preso se ci fosse stata la giulietta 1.4 benzina 150 o 170, ma in quel periodo producevano solo i 120 benzina e gasolio!

Mi sono sentito male quando 3 mesi dopo è uscita il 2.0 170 mjet [emoji23][emoji23][emoji23]
 
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Ragazzi ho ritirato l'auto, vi aggiorno.

Prima di tutto ho conosciuto e mi sono confrontato con il capoofficina, infatti ho scoperto che il meccanico che lunedì il mio venditore mi aveva indicato come capoofficina in realtà non lo era.
Mi ha spiegato che il sensore del particolato con il quale escono dalla fabbrica le Giulietta 6d-temp è difettato e ha dato parecchi problemi ma mi ha assicurato che mi ha montato un nuovo sensore che non dovrebbe più dare problemi.
Gli ho chiesto se aveva controllato il freno a mano e mi ha detto che è a posto, e nonostante sostenga di non averlo sistemato a me sembra che abbia molto meno gioco (quasi nullo) rispetto a quando gliel'ho consegnata lunedì.
Gli ho chiesto anche delucidazioni in merito alla ruggine sul profilo dei mozzi e mi ha spiegato che è normale. Quando gli ho chiesto se di solito non ci mettono un po di vernice zincata mi ha guardato sbigottito come a dire "noi le consegnamo così".
Ho chiesto anche per il MICRO-TIC (davvero brevissimo, una cosa quasi impercettibile) che mi è capitato di sentire soltanto in due occasioni sempre ad auto ferma nello sterzare le ruote e mi ha rassicurato dicendomi che può capitare perché le sospensioni sono in alluminio ma i cuscinetti interni sono in acciaio.
Ha espresso rammarico per quanto accaduto e, consegnandomi il suo biglietto da visita personale, mi ha esortato a rivolgermi a lui per qualsiasi problema dovessi avere in futuro.
Sicuramente è stata la persona più seria e competente con cui mi sono rapportato finora.

Ps. ho notato che hanno provato l'auto perché lunedì quando gliel ho portata aveva 262km e quando l'ho ritirata poco fa ne aveva 287.
 
Eh lo so!! Infatti avrei preso se ci fosse stata la giulietta 1.4 benzina 150 o 170,

Idem, mi consolo pensando che i casini di cui leggo sui moduli multiair non mi riguarderanno, magra ed unica consolazione.... Tutto sommato la "semplice" turbo benzina va bene, 120cv sono onesti, e durante il test drive mi sono sembrati anche presenti, diciamo che ha tutto ciò che serve per girare su strada, sorpassare in sicurezza e divertirsi quel tanto che basta a non rendere il divertimento un pericolo.
 
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Ha espresso rammarico per quanto accaduto e, consegnandomi il suo biglietto da visita personale, mi ha esortato a rivolgermi a lui per qualsiasi problema dovessi avere in futuro.

Io ti esorto a rivolgerti presso un altro centro assistenza, UFFICIALE e serio. Fidati, la mela non cade mai troppo lontano dall'albero.
 
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