Auto un anno ferma, non riparte - Alfa 147 JTD 140cv

orsodiavolo

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2010
1
0
1
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD M.J. 16v
AIUTOOOO!!!! ho parcheggiato la mia 147 jtd mj 16v 140cv(176000 km) circa 1 anno fa x problemi economici e funzionava alla perfezione, oggi ho cambiato la batteria e non va,il motorino gira alla perfezione ma non da segni di accensione........cosa posso fare? PS non ho un meccanico nelle vicinanze e se possibile vorrei risolvere con le mie mani.VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!

Quando gira il motorino di avviamento devi notare se esce fumo dallo scarico. Giustamente di devi far aiutare da qualcuno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se è ferma da tempo, io farei una cosa ,prenderei la batteria e gli darei una bella caricata, poi prima di avviare riscalda le candelette e spegni, rigiri la chiave e riscaldi di nuovo le candelette, fai così più volte, dopo magari 4 volte avvii e insisti, dovrebbe allinizio fare una bella fumatina ma poi dovrebbe partire....

Partirebbe bene senza patemi facendo un collegamento solo per il motorino a 24V, lui gira veloce e senza mettere schifezze in aspirazione ti partirebbe con poco, ma se non sai come fare lascia stare che bruceresti tutte le centraline a bordo...

- Informazione Pubblicitaria -
in realtà secondo me non c'è gasolio nei tubi quindi prendi il libretto e trova una specie di pompettà gasolio...questo succede sopratutto quando si finisce il gasolio... dagli 2 pompate e fai una prova....se non và ridai 2 pompate è vai una altro tentativo...appena va in moto non accellerare fallo andare x 5 minuti...dopo di che dagli un paio di sgassatine leggere...giretto e un bel pieno rigenerante...

X