Avaria comando pompa olio a portata variabile 2.2 jtdm

Visualizza allegato 215216

Io credo che non si facciano danni. Certo che se tutto funziona come da progetto, è sicuramente meglio!
Se ho ben compreso lo schema, anch'io direi che non si fanno danni: essendo la EV normalmente chiusa, e collocata in un circuito di ritorno dedicato ed indipendente, in caso di avaria la pompa lavora in maniera "tradizionale", sempre nelle condizioni di massima cilindrata per pressioni inferiori ai 6 bar, e nel caso di superamento di tale soglia interviene il circuito di controllo delle sovrapressioni.
Unico problema (molto molto improbabile e forse neanche possibile) potrebbe venir fuori se la EV, in caso di avaria, pur essendo (giustamente) NC, trafilasse o rimanesse per qualche motivo meccanicamente bloccata in posizione più o meno aperta, generando una permanente caduta di pressione nella camera P2 superiore all'azione della molla di contrasto....in quel caso si perderebbe cilindrata....
 
Ciao, ho lo stesso tuo problema su Giulia 2.2 Diesel manuale del 2016.
Come hai risolto alla fine?
 
  • Like
Reactions: Alex santi
Io ho sostituito la coppa dove si innesta il filtro olio ma in problema non è andato via, continuo ad avere spia gialla avaria motore con codice errore P06DD, oggi l auto è stata portata in alfa, vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: Luis92
Io ho sostituito la coppa dove si innesta il filtro olio ma in problema non è andato via, continuo ad avere spia gialla avaria motore con codice errore P06DD, oggi l auto è stata portata in alfa, vi terrò aggiornati.
Io voglio provare a smontare e dare una pulita all’elettrovalvola che comanda la cilindrata variabile della pompa olio...oppure sostituirla..

Che ne dite?
 
Altra domanda, quando tutto funziona, al minimo con motore acceso la pompa olio a cilindrata variabile deve lavorare in alta pressione o in bassa pressione?
 
Altra domanda, quando tutto funziona, al minimo con motore acceso la pompa olio a cilindrata variabile deve lavorare in alta pressione o in bassa pressione?
Io ho acquistato su ebay pompa più sensore a 119,00 + 10 di sped.
Mi verrà montata in mattinata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto