Motore 1.4 MA 170hp
Ieri sera mentre ero in tangenziale a 100km/h circa la macchina inizia a tremare decisamente, come se fossi sul pavè e le prestazioni calano gradualmente..accosto pensando di aver forato, spengo il motore e controllo gli pneumatici. Dopo aver visto che tutte e 4 le gomme erano perfette, mi risiedo in macchina e riaccendo il motore. Rimanendo fermo, la Giulietta balla la samba. Il tremore è accompagnato da un rumore del motore più importante del solito (come se non andassero tutti i cilindri). Essendo che ero praticamente a casa, ho tentato di ripartire ma la situazione era notevolmente peggiorata..la macchina non andava su di giri, prestazioni, inutile dirlo, pessime, e lampeggia la spia di avaria dell'iniezione. Riaccosto e chiamo il carroattrezzi e la faccio lasciare davanti al mio meccanico. Stamattina l'hanno aperta ed effettivamente il motore va a tre cilindri (uno evidentemente non viene alimentato). Per il momento non so altro tranne che il meccanico ha richiesto assistenza tecnica all'Alfa (cosa che non mi rassicura, ma è anche vero che il multiair è un motore "nuovo") domani cerco di capire meglio..comunque l'auto è in garanzia e sto aspettando un'alfa sostitutiva..Qualcuno ha qualche precedente su un Multiair, oppure qualche idea sul da farsi? Ho letto altre discussioni in merito all'iniezione ma sui tre cilindri per ora ho il triste primato direi..Grazie
Ieri sera mentre ero in tangenziale a 100km/h circa la macchina inizia a tremare decisamente, come se fossi sul pavè e le prestazioni calano gradualmente..accosto pensando di aver forato, spengo il motore e controllo gli pneumatici. Dopo aver visto che tutte e 4 le gomme erano perfette, mi risiedo in macchina e riaccendo il motore. Rimanendo fermo, la Giulietta balla la samba. Il tremore è accompagnato da un rumore del motore più importante del solito (come se non andassero tutti i cilindri). Essendo che ero praticamente a casa, ho tentato di ripartire ma la situazione era notevolmente peggiorata..la macchina non andava su di giri, prestazioni, inutile dirlo, pessime, e lampeggia la spia di avaria dell'iniezione. Riaccosto e chiamo il carroattrezzi e la faccio lasciare davanti al mio meccanico. Stamattina l'hanno aperta ed effettivamente il motore va a tre cilindri (uno evidentemente non viene alimentato). Per il momento non so altro tranne che il meccanico ha richiesto assistenza tecnica all'Alfa (cosa che non mi rassicura, ma è anche vero che il multiair è un motore "nuovo") domani cerco di capire meglio..comunque l'auto è in garanzia e sto aspettando un'alfa sostitutiva..Qualcuno ha qualche precedente su un Multiair, oppure qualche idea sul da farsi? Ho letto altre discussioni in merito all'iniezione ma sui tre cilindri per ora ho il triste primato direi..Grazie
Ultima modifica: