Non è possibile!!!! Riassunto:
Autostrada A14, mi fermo all'autogrill. Macchina ferma motore acceso. Il motore inizia a "singhiozzare" e si accende la spia dell'iniezione. Parto e nessun problema. Nei giorni successivi sempre lo stesso problema. Mi fermo ad un semaforo rosso e inizia ad andare giù di giri, come se si volesse spegnere ma non succede. Spia iniezione accesa. Qualche giorno così e infine porto l'auto all'alfa. L'accendono e la frase del meccanico "lasciamela subito, sta andando a tre cilindri". Inizia a preoccuparmi seriamente (solo 30000km e un tagliando fatto 20 giorni prima). La tengono tre giorni. Dicono di aver risolto il problema. Rottura del modulo multiair! Dicono che il motore non è stato toccato anche se è andata per qualche giorno a tre cilindri. Chiaramente il meccanico mi consiglia vivamente di allungare la garanzia (per la cronaca, mancavano 20 giorni alla scadenza e solo il modulo costa sulle 800,00), cosa che faccio subito.
Ma dico io, è possibile che non si stà mai tranquilli quando si acquista un AlfaFiat!!!!
Successo a mio fratello col Twin Air su Punto. Ravanando in internet ha scovato il ricambio pagandolo molto ma molto meno del prezzo della concessionaria.