Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Tu avevi per caso fatto un rabbocco con Olio DIFFERENTE da quello che era dentro al motore?
Si, confermo.
2 olii perfettamente intercambiabili, identiche specifiche fiat, Selenia 5W40 C3 e Castrol Magnatek .
Aggiunto circa 350 millilitri, fatto un gran casino...!
 
Per evitare problemi al modulo multiair bisogna sostituire spesso olio motore e filtro e sicuramente molto prima di 15/20 mila km perché dopo e tardi per rimediare ai problemi!!
 
Si, confermo.
2 olii perfettamente intercambiabili, identiche specifiche fiat, Selenia 5W40 C3 e Castrol Magnatek .
Aggiunto circa 350 millilitri, fatto un gran casino...!
Beh, si, quindi avevo dedotto bene dalle varie info sui vari forum: NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE METTERE NEPPURE UN GRAMMO DI OLIO DIVERSO DA QUELLO CHE C'è GIA' DENTRO. (ANCHE SE LE SPECIFICHE SONO LE STESSE). Perchè evidentemente, anche se la gradazione è la stessa, ci saranno degli additivi diversi per ogni casa costruttrice. E questo fara' avvenire una reazione chimica che crea le famigerate MORCHIE, che vanno ad otturare i micro-condotti del modulo Multiair.
 
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