Ti ringrazio per il corso candele, avevo visto alcuni di quei video ma ora ne so qualcosa in più. Io ho una 147 1.6 t.s. benzina &GPL del 2007 88kw 120 cavalli impianto brc. Le candele sono quelle ho guardato sul libreto delle istruzioni e devo dire che ora va benissimo, la differenza tra benzina e GPL non si sente più, Il serraggio delle candele è stato abbastanza comlpicato perchè non avevano la stessa durezza nello svitarsi e nell'avvitarsi, ho cercato di metterle tutte alla medesima altezza. Come ti dicevo sembra che vada benissimo. Le candele che avevo prima avevano tracce di olio e elettrodi un po' rovinati, in più quella che era immersa nell'olio l'hai vista. Anche a me sembra strana, sembra ruggine quindi c'era anche acqua, ma io non ho lavato niente e probabilmente quella ruggine è lì da prima che comprassi la macchina. Calcolando i miei 50km e l'ultimo proprietario che dubito ci abbia cambiato le candele e l'ha tenuta un anno, quelle candele hanno minimo 70 km ma forse molto di più. Olio ne consuma un litro ogni 20km circa.
Il serraggio più o meno è stato un giro o forse meno, al limite posso svitarle un poco?
Spero che quel macello non sia successo alla tua auto, tu le avevi serrate troppo?