Avaria motore e Debimetro alfa 147 Benzina

Che ne pensi di questa prova per vedere se perdono gli iniettori?

"Scollegare i tubi gpl che vanno dagli iniettori al motore e mettere dei palloncini agli iniettori e vedere se si gonfiano. Se si gonfiano c'è la perdita."

???


Non si gonfiano perché trafila in fase liquida a - 80°C..
 
Non rischio, per qualche decina di euro in più ormai metto quelle originali. Mi rompe le scatole comprare la chiave dinamometrica, praticamente spendo come a farle cambiare dal meccanico...Vedrò che fare.

Ma Figurati anzi... ho scritto eventualmente giusto così ma LE NGK con elettrodo ALL'IRIDIO VANNO ADDIRITTURA MEGLIO DELLE LASER PLATINUM soprattutto su motori che vanno a gas... al tuo posto avrei messo quelle...
 
Ti ringrazio per il corso candele, avevo visto alcuni di quei video ma ora ne so qualcosa in più. Io ho una 147 1.6 t.s. benzina &GPL del 2007 88kw 120 cavalli impianto brc. Le candele sono quelle ho guardato sul libreto delle istruzioni e devo dire che ora va benissimo, la differenza tra benzina e GPL non si sente più, Il serraggio delle candele è stato abbastanza comlpicato perchè non avevano la stessa durezza nello svitarsi e nell'avvitarsi, ho cercato di metterle tutte alla medesima altezza. Come ti dicevo sembra che vada benissimo. Le candele che avevo prima avevano tracce di olio e elettrodi un po' rovinati, in più quella che era immersa nell'olio l'hai vista. Anche a me sembra strana, sembra ruggine quindi c'era anche acqua, ma io non ho lavato niente e probabilmente quella ruggine è lì da prima che comprassi la macchina. Calcolando i miei 50km e l'ultimo proprietario che dubito ci abbia cambiato le candele e l'ha tenuta un anno, quelle candele hanno minimo 70 km ma forse molto di più. Olio ne consuma un litro ogni 20km circa.

Il serraggio più o meno è stato un giro o forse meno, al limite posso svitarle un poco?
Spero che quel macello non sia successo alla tua auto, tu le avevi serrate troppo?
 
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Il problema che persiste è l'accensione a freddo....
 
Il serraggio più o meno è stato un giro o forse meno, al limite posso svitarle un poco?
Spero che quel macello non sia successo alla tua auto, tu le avevi serrate troppo?

No no lasciale stare così... tra 10 000km ~
20 000km le smonti nuovamente e nel frattempo procurati una dinamometrica.

Si è successo proprio sulla mia.. qui c'è raccontato per filo e per segno tutto il Calvario e l'Odissea infinita..

Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA
 
Che ne pensi di questa prova per vedere se perdono gli iniettori?
"Scollegare i tubi gpl che vanno dagli iniettori al motore e mettere dei palloncini agli iniettori e vedere se si gonfiano. Se si gonfiano c'è la perdita." ???
E' un'idea.
Comunque quando ho detto "rimane solo quello", intendevo dire di sostituire il sensore.

Io ho avuto un problema di pressione bassa con il GPL, solo che la centralina vede la pressione attraverso il sensore; e qui nasce il dilemma: e' guasto il sensore o il polmone? siccome non mi va di spendere soldi in tentativi ho fatto quello che vedi in foto:
1.JPG

Il manometro che vedi in basso a dx mi permette di controllare la pressione di regolazione assoluta del polmone, la pressione relativa di funzionamento ad un certo numero di giri, eventuali perdite confrontando il valore di quando fermo l'auto e quello che ritrovo alla ripartenza : se più bassa perdono gli iniettori, se piu' alta perdono polmone e/o elettrovalvola.
 
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Quindi risostituire il sensore dei giri....Se devo riportarla dal meccanico glielo dico.

Interessante idea il manometro e alla fine cos'è che non andava?

Ma dov'è il sensore della pressione che non lo trovo?
 
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