Avaria motore e Debimetro alfa 147 Benzina

Mi dispiace del casino che ti è successo, ma poi com'è andata a finire? Qual'era il problema?

La prima volta è stata sfiga e babbaggine mia.. la seconda il craparo che gli ha rifatto il motore non guardando la centralina... e dopo aver chiesto e ottenuto 4000 piuli...
 
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Ancora non aprirò il coperchio del motore per controllare che tutto va bene, preferisco stare qualche altro giorno così, con la sensazione della soddisfazione . Oggi partita alla prima, tutto perfetto .!!!!!:):):):)
 
Ancora non aprirò il coperchio del motore per controllare che tutto va bene, preferisco stare qualche altro giorno così, con la sensazione della soddisfazione . Oggi partita alla prima, tutto perfetto .!!!!!:):):):)


Lascia stare tutto così com'è...
tra 10 000 ~ 20 000km farai un ulteriore controllo
 
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Come pensavo, permangono i problemi di accensione. La macchina va benissimo ma si accende dopo due o tre tentativi a freddo, comunque va meglio di prima quando ho rischiato di rimanere a piedi.

Mi dà errore di mancata accensione cilindri vari, praticamente quando l'accendo e basta. Il cambio candele che era obbligato, ha favorito il passaggio di elettricità ma secondo me c'è un problema di dispersione dai cavi.

In effetti un cavo era aperto e c'era la panna dell'olio andato a male dentro (ho già postato la foto), chiuso con nastro vulcanizzato ma forse non basta.

Ho azzerato tutto e per ora va bene.
 
Mi dà errore di mancata accensione cilindri vari, praticamente quando l'accendo e basta. Il cambio candele che era obbligato, ha favorito il passaggio di elettricità ma secondo me c'è un problema di dispersione dai cavi..
Dici bene... le candele nuove sono in grado di nascondere eventuali altre anomalie soprattutto di isolamento di cavi e bobine.

Se non trovi la soluzione tra qualche migliaio di chilometri sarai punto e a capo.... ;)
 
Per me hai qualcosa che non va nell'impianto a GPL in fase di commutazione Benzina GPL e Viceversa...
In ogni caso, poiché quando metti in moto parte sempre a benzina, prova a partire con un po' di acceleratore premuto...Se parte subito hai qualche iniettore benzina mezzo fottuto, se persiste la mancata accensione fai controllare il commutatore del GPL/Benzina e tutto l'impianto mentre ci sei...
 
Perché pensi al commutatore se non parte? A me sembra che vada bene e poi se fosse quello il problema a benzina dovrebbe partire. Ho provato anche a chiudere il gpl ma il giorno dopo ha gli stessi problemi quindi escluderei trafilamento da iniettori gpl. C'è da dire che anche prima di cambiare le candele avevo lavato le pipette con spray per contatti e il giorno dopo è partita subito. È probabile che siano le bobine....
 
Per me hai qualcosa che non va nell'impianto a GPL in fase di commutazione Benzina GPL e Viceversa...
In ogni caso, poiché quando metti in moto parte sempre a benzina, prova a partire con un po' di acceleratore premuto...Se parte subito hai qualche iniettore benzina mezzo fottuto, se persiste la mancata accensione fai controllare il commutatore del GPL/Benzina e tutto l'impianto mentre ci sei...
Per quello che riguarda gli iniettori, a benzina in marcia è sempre a data benissimo, è a Gpl che prima di cambiare le candele andava male, ma ora va benissimo.
 
Parlo della partenza...ossia il Momento dell'accensione...se hai qualche iniettore che difetta te ne accorgi così come ti ho scritto...
 
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