- 27 Marzo 2018
- 60
- 15
- 9
- Regione
- Campania
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 twin spark 105 cv
Aggiorno questo post per quanto riguarda il mio problema della spia avaria motore che incredibilmente Allo stato attuale ancora non ho risolto! Di recente è stato cambiato la pompa dell'olio ,la pompa dell'acqua e l'intera distribuzione perché dava problemi con la pressione olio e Infatti il 95% dei sintomi che ho lamentato in questa discussione sono spariti compreso il borbottio alla mattina. Quindi la macchina ne risentiva parecchio, ma non ho risolto il problema della spia avaria motore che si richiama il debimetro . Ribadisco che questo problema è molto presente in inverno( tipo una volta a settimana) e molto meno presente in estate( tipo una volta al mese ) Restano ora da verificare sotto consiglio di un altro meccanico se la catalitica possa funzionare correttamente o eventualmente dare dei problemi alle sonde che ovviamente non vengono richiamate come errore nella centralina. Tuttavia da quando ho cambiato la pompa dell'olio , quando si accende la spia avaria motore la macchina non si spegne più .
Quindi ricapitolando questa spia si accenda perché in Quell'attimo la centralina segnala un malfunzionamento del motore anche solo per un attimo pertanto si dovrebbero approfondire problemi relativi all'umidità controllare eventualmente se il catalizzatore funzioni bene e non altera i valori delle sonde oppure in ultimo pensare di sostituire la centralina Se avete altre cose da suggerirmi oltre a quelle che sono state dette in questa lunga discussione fatemelo sapere. Ve ne sarei grato .
Quindi ricapitolando questa spia si accenda perché in Quell'attimo la centralina segnala un malfunzionamento del motore anche solo per un attimo pertanto si dovrebbero approfondire problemi relativi all'umidità controllare eventualmente se il catalizzatore funzioni bene e non altera i valori delle sonde oppure in ultimo pensare di sostituire la centralina Se avete altre cose da suggerirmi oltre a quelle che sono state dette in questa lunga discussione fatemelo sapere. Ve ne sarei grato .