Avaria - terrore in autostrada

Ogni volta che leggo un aggiornamento di questa vicenda provo una rabbia dentro che non avete idea. Questi incompetenti e strafottenti stanno affossando un Marchio glorioso!!!
Dopo tutto quello che hai tentato, ritengo che l'ultima possibilità sia quella di dare risonanza mediatica, soprattutto tramite riviste del settore... e vediamo come ne escono...
Ti mando un abbraccio...
 
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Ogni volta che leggo un aggiornamento di questa vicenda provo una rabbia dentro che non avete idea. Questi incompetenti e strafottenti stanno affossando un Marchio glorioso!!!
Dopo tutto quello che hai tentato, ritengo che l'ultima possibilità sia quella di dare risonanza mediatica, soprattutto tramite riviste del settore... e vediamo come ne escono...
Ti mando un abbraccio...
Oppure un bel cartello (ripreso dai media) alla prossima presentazione di un nuovo modello AR "per pochi intimi" con scritto: "Oh Imparato, ma l'assitenza AR la sistemiamo o ci gloriamo soltanto delle auto numerate vendute agli amici degli amici?"
 
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ma la società di leasing che c'entra? gli schifosi sono qll di fca. sono loro che stanno facendo una figura barbina e perdendo in credibilità (non che ne avessero chissà quanta..)
più degli spot in tv o sui giornali o i servizi sulel riviste specializzate fa il passaparola, la pubblicità di conoscenti/amici/parenti.
una situazione vergognosa come qst sputtana per anni. giustamente
Beh, tu il servizio lo paghi a loro, non ad Alfa. Sono loro che devono garantirti l'assistenza e l'auto funzionante e, nel frattempo, una macchina di pari livello (cosa che ho letto non stanno facendo). Oh, i soldi buoni li prendono
 
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Avviare la causa. Non ritirare l'auto dall'officina. Pagare il leasing, o trovare una difficile soluzione con loro. Il leasing non ha responsabilità, ha fatto solo un operazione finanziaria. Fare, e sicuramente vincere il primo grado, loro faranno appello, presumibilmente vinceremo ancora, ma ricorrerrano sicuramente in cassazione. A questo punto si arriverebbe anche a 7 anni.
Comunque vada, anche con una vittoria e risarcimento, sarebbe una sconfitta.

Mi congratulo con la tua lungimiranza ( e pazienza) nel gestire l'antipatica situazione tralasciando le questioni di principio, pur sofferndo, stai facendo il tuo interesse.
Dopo 7 anni sarebbe una vittoria di Pirro.
 
Nn è detto...
Mi spiego: sapendo che in causa si va (e la perderanno), a quel punto potrebbero scegliere la via del concordato.
In quel caso avresti si meno soldi, ma si potrebbe almeno chiudere il contratto, salutarli e andare verso altri lidi (sperando in miglior sorte)
Potrebbero, ma il condizionale è d'obbligo, accettare una mediazione.
Loro si aggrappano al fatto che l'auto è in garanzia ed è loro dovere, e diritto, ripararla e renderla al cliente.
Nel contempo, sempre aggrappandosi agli specchi, sostengono di poter far fornire auto di pari livello, tale per cui il danno del fermo auto si azzera.
Ma non essendo loro a fornire l'auto sostitutiva, ma bensi una società terza, ovvero Europe Assistance, FCA non si sente responsabile se non viene fornita auto di pari livello, ma delle belle panda, o 500...
Come mi aveva detto uno che aveva avuto una brutta esperienza con una causa dove la ragione era dalla sua parte, in Italia conviene fare causa solo se hai torto
Esperienze già provate. E' l'assoluta ed avvilente verità.
 
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Beh diciamo che quelli del leasing vista la situazione, potrebbero chiuderti il contratto, aprirne uno nuovo con veicolo nuovo e smazzarsi loro la gestione di quello problematico.
Anche perché detto tra noi... Ad oggi, la prossima auto, oltre a nn essere una altra Alfa, l'andresti a prendere ancora con la stessa società di leasing?
Eh certamente no. Non comprerei più da FCA/STELLANTIS, ed assolutamente non farei il leasing con la loro "figlia/sorella" FCA bank.
Quelle che lei suggerisce lo abbiamo già richiesto al leasing. Visto che l'auto è proprio intestata a loro e noi siamo solo gli utilizzatori.
 
Aggiornamento dell'ultima ora. Sono andato direttamente in officina oggi pomeriggio. E' interessante.

Arrivo in officina, e domando se conoscono lo stato della spedizione di questo misterioso ulteriore pezzo. Premetto a fine novembre mi avevano già fatto vedere la centralina nuova codificata sul nostro telaio e un cavo nero molto lungo con vari spinotti. Ma appunto manca un ulteriore cavo.
Il capo officina si applica al computer e vedo che cambia colore. Prende il telefono e chiama credo Mopar.
Inizia uno scambio di colpe e responsabilità, ed in sostanza capisco che l'ordine effettuato dall'officina è stato annullato superiormente.
Sento solo il capo officina, e non la controparte, ma mi pare evidente che l'interlocutore gli dice che questo pezzo non possono ordinarlo a livello di officina e domanda chi gli ha autorizzati visto che è un prodotto destinato solo alla fabbrica.
Il capo officina insiste dicendo che non è un ordine di loro iniziativa, ma gli è stato imposto dalla casa madre. Parte una serie di codici tickect, prodotto, etc etc.
Parrebbe quindi che invece che arrivare come previsto questa settimana, tale pezzo, arriverà dal 5 Gennaio 23. Forse...
Tornando indietro di qualche settimana, ricordo che al primo ordine (questo è il secondo tentativo) il capo officina non trovava nel loro catalogo ricambi questo pezzo e nemmeno il codice. Codice fornitogli successivamente dalla casa madre.
Scusate se mi dilungo, ma sintetizzo ora:
Temo che quel pezzo non lo possa assolutamente ordinare un officina, ma solo la fabbrica per la produzione. Quindi seppur hanno trovato il codice, l'ordine superiormente viene annullato.
E' un labirinto dal quale non se ne viene fuori. Umiliante.
 
Hai chiuso l'anno in bellezza.
200.gif
 
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Aggiornamento dell'ultima ora. Sono andato direttamente in officina oggi pomeriggio. E' interessante.

Arrivo in officina, e domando se conoscono lo stato della spedizione di questo misterioso ulteriore pezzo. Premetto a fine novembre mi avevano già fatto vedere la centralina nuova codificata sul nostro telaio e un cavo nero molto lungo con vari spinotti. Ma appunto manca un ulteriore cavo.
Il capo officina si applica al computer e vedo che cambia colore. Prende il telefono e chiama credo Mopar.
Inizia uno scambio di colpe e responsabilità, ed in sostanza capisco che l'ordine effettuato dall'officina è stato annullato superiormente.
Sento solo il capo officina, e non la controparte, ma mi pare evidente che l'interlocutore gli dice che questo pezzo non possono ordinarlo a livello di officina e domanda chi gli ha autorizzati visto che è un prodotto destinato solo alla fabbrica.
Il capo officina insiste dicendo che non è un ordine di loro iniziativa, ma gli è stato imposto dalla casa madre. Parte una serie di codici tickect, prodotto, etc etc.
Parrebbe quindi che invece che arrivare come previsto questa settimana, tale pezzo, arriverà dal 5 Gennaio 23. Forse...
Tornando indietro di qualche settimana, ricordo che al primo ordine (questo è il secondo tentativo) il capo officina non trovava nel loro catalogo ricambi questo pezzo e nemmeno il codice. Codice fornitogli successivamente dalla casa madre.
Scusate se mi dilungo, ma sintetizzo ora:
Temo che quel pezzo non lo possa assolutamente ordinare un officina, ma solo la fabbrica per la produzione. Quindi seppur hanno trovato il codice, l'ordine superiormente viene annullato.
E' un labirinto dal quale non se ne viene fuori. Umiliante.
È una gestione insensata. Voglio dire, se quel pezzo si rompe o è difettoso butti la macchina perchè non può essere ordinato come pezzo di ricambio? È un'organizzazione assolutamente imbarazzante
 
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