Aggiornamento dell'ultima ora. Sono andato direttamente in officina oggi pomeriggio. E' interessante.
Arrivo in officina, e domando se conoscono lo stato della spedizione di questo misterioso ulteriore pezzo. Premetto a fine novembre mi avevano già fatto vedere la centralina nuova codificata sul nostro telaio e un cavo nero molto lungo con vari spinotti. Ma appunto manca un ulteriore cavo.
Il capo officina si applica al computer e vedo che cambia colore. Prende il telefono e chiama credo Mopar.
Inizia uno scambio di colpe e responsabilità, ed in sostanza capisco che l'ordine effettuato dall'officina è stato annullato superiormente.
Sento solo il capo officina, e non la controparte, ma mi pare evidente che l'interlocutore gli dice che questo pezzo non possono ordinarlo a livello di officina e domanda chi gli ha autorizzati visto che è un prodotto destinato solo alla fabbrica.
Il capo officina insiste dicendo che non è un ordine di loro iniziativa, ma gli è stato imposto dalla casa madre. Parte una serie di codici tickect, prodotto, etc etc.
Parrebbe quindi che invece che arrivare come previsto questa settimana, tale pezzo, arriverà dal 5 Gennaio 23. Forse...
Tornando indietro di qualche settimana, ricordo che al primo ordine (questo è il secondo tentativo) il capo officina non trovava nel loro catalogo ricambi questo pezzo e nemmeno il codice. Codice fornitogli successivamente dalla casa madre.
Scusate se mi dilungo, ma sintetizzo ora:
Temo che quel pezzo non lo possa assolutamente ordinare un officina, ma solo la fabbrica per la produzione. Quindi seppur hanno trovato il codice, l'ordine superiormente viene annullato.
E' un labirinto dal quale non se ne viene fuori. Umiliante.