Avviamento difficoltoso 159 2.4 jtdm

femm , quanto accade è visibile a youtu.be/g2wUYlPjTbs , magari gli do un importanza che non ha ...
100%
 
Segui i consigli che ti ha dato Femm, e vedrai che il problema lo risolvi. Personalmente sulla mia Brera ho fatto 3 anni fa' gli stessi lavori che ha fatto Femm, e ti posso confermare che il mio 2.4 è perfetto in qualsiasi condizione. Se vuoi fare un lavoro con i fiocchi, togli anche il dpf ed escludilo dalla centralina con rimappa, e vedrai che i difetti che ora stai accusando saranno solamente un brutto ricordo.
 
Segui i consigli che ti ha dato Femm, e vedrai che il problema lo risolvi. Personalmente sulla mia Brera ho fatto 3 anni fa' gli stessi lavori che ha fatto Femm, e ti posso confermare che il mio 2.4 è perfetto in qualsiasi condizione. Se vuoi fare un lavoro con i fiocchi, togli anche il dpf ed escludilo dalla centralina con rimappa, e vedrai che i difetti che ora stai accusando saranno solamente un brutto ricordo.

Come leggi.. siamo in due a consigliarti... :)
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
grazie ragazzi , femm è questo quello a cui ti riferisci giusto < Ragazzi per risolvere questo problema al 2.4, bisogna fare quello che vi ho scritto sopra o smontate testata e aspirazione fate pulire tutto ma con una spesa non inferiore ai 1000€.. non date retta alle cacchiate che vi raccontano, la testata del 2.4 non è mai stata riproggettata, quindi quali anelli.. ecc.. potete anche non togliere il dpf, ma l'egr la dovete chiudere, altrimenti non si risolve niente. Altro consiglio se non togliete il dpf mettete olio 5w30 con basso valore di ceneri.. noterete una bella differenza e il motore vi ringrazierà.>
l'unico problema è che l'ho presa a luglio quindi in garanzia fino alla prox estate, come fai ad andare in alfa a fare il professore e dirgli cosa devono fare ,troppo facile che ti fai odiare un attimo o sbaglio ?
nel precedente messaggio ho sbagliato indirizzo you tube è VID 20131227 182410
 
In alfa non sanno nemmeno loro cosa fare, ma dato che la tua auto è in garanzia, allora portagliela e pretendi che vada come deve andare! Anche perché, alla lunga, la messa in moto ballerina ti rompe volano è pulegge... Almeno pretendi la pulizia totale del collettore di aspirazione, così tamponi per qualche mese!
 
Secondo me Femm, in Alfa conoscono bene i problemi congeniti del 2.4. Sanno benissimo che il problema che affligge questi motori sono i dispositivi anti inquinamento. Solamente che non ti faranno mai le modifiche da noi apportate fino a che sarai in garanzia, perché troppo onerose, quindi cercheranno di tamponare con dei lavori fittizi, e poi una volta terminata la garanzia ricadra' tutto sul proprietario.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci penserò tra due anni...io ero contrario alla rimozione del dpf e dell'egr, poi però vedendo come ha ridotto il motore ho cambiato idea!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto