Avviamento difficoltoso 159 2.4 jtdm

Buonasera Davide75, avendo anche io un 2.4 ho risolto definitivamente il problema baipassando la valvola egr, per prima cosa devi far pulire i collettori di aspirazione che sicuramente saranno incrostati come gli steli delle valvole, dopodiche far inserire una flangia che tappi la valvola egr quindi il preparatore dovrà rimappare la centralina. Vedrai il miglioramento non solo nelle partenze a freddo, ma ottimizzerai i consumi e prestazioni. Volendo per ultimare ancora meglio si può eliminare il FAP inserendone uno da competizione. Sono più di quattro mesi che ho fatto il lavoro e dirmi soddisfatto è dir poco. Saluti
 
Salve vedo che la discussione è vecchia, ma spero che qualcuno mi risponde. Ho comprato una 159 2.4 200cv da poco e dopo due settimane ke l'ho presa ha iniziato a fare lo stesso problema ke avete avuto voi, se sta ferma per diverse ore stende a partire ma basta un po' di acceleratore e parte e per qualche secondo esce fumo bianco. Ho pulito egr gruppo farfallato e sensore di pressione, già c'era la piastra nell'egr, ho notato che l'asta che fa funzionare le valvole swirl si muove. Cosa posso fare?
 
Ho notato un'altra cosa che la mattina quando non c'è molto caldo parte meglio, invece nelle ore di punta peggiora. Spero sempre che qualcuno rispondeee..[emoji53]
 
Allora cambio il debimetro e vediamo cosa succede.. Invece per le valvole swirl per il momento li volevo fare rimanere aperte e appena faccio la distribuzione li elimino.
 
Fa prima la prova senza spinotto,
e vedi come va.
Facci sapere ciao
 
Si già l'ho fatta e la macchina sotto i 2mila giri andava meglio
 
Ok la tua è la terza in pochi giorni, con problema debimetro.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok la tua è la terza in pochi giorni, con problema debimetro.
Ciao
Eppure davano su "altri lidi", più specializzati in 159, come molto affidabile il debimetro... Boh...
 
Ultima modifica: