2.2 Diesel Bassa pressione olio

James115

Alfista Intermedio
21 Gennaio 2024
232
243
45
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno se non ho capito male guardando un po’ di video su YouTube, il problema di bassa pressione olio può essere causato da
3 fattori!
1) anello di tenuta in gomma del pescante della pompa deformato.
2) viti della pompa lente
3) attuatore
Al primo problema Alfa ha ovviato con un nuovo sistema di pescaggio la coppa del Q4 e ora uguale a quella delle versioni non Q4
Il secondo problema è più raro
Mentre per L attuatore non so se hanno sostituito anche quello, non credo visto che anche gli altri mjet ne soffrono
 
Ultima modifica:
Nessuno ha capito perché succede non c’è un motivo comune unica cosa in comune e la segnalazione di pressione bassa il che può derivare da varie cose.. ideale e che se si ha la segnalazione si verifica pressione se e bassa si sostituisce pompa olio con sensori attuatore portata variabili ecc che credo sia completo nella pompa.. inoltre consiglio di controllare le bronzine!! Tanto il tempo in più non e molto e si è sicuri che in futuro dopo il lavoro auto non dovrebbe più fare il difetto.. fare i lavori a metà può risolvere come no e visto che non è una passeggiata smontare tt conviene fare un lavoro il piu definitivo possibile poi se uno vuole fare prove a cambiare 1 pezzo alla volta faccia pure.. il meccanico sarà molto felice di montare e smontare auto più volte…
 
Il punto 1 è chiaro, il punto 2 non ha influenza con la pressione olio, il punto 3 è raro. Per tutto il resto ci sono almeno un paio di discussioni valide qui ed il tasto cerca
 
Non lo metto in dubbio ma dato che le discussioni sono separate, un riassunto secondo me è utile.
Queste sono le problematiche perciò se succede si va in officina e si sa già cosa devono vedere non ci si fa prendere alla sprovvista o gabbare, a me quando ho fatto la distribuzione dissero che era il filtro blow by che avevano gia sostituito alla mia per esempio ma non avevo approfondito.
 
Prima di fare un riassunto (utilissimo) però dovresti raccogliere tutte le informazioni disponibili
 
Prima di fare un riassunto (utilissimo) però dovresti raccogliere tutte le informazioni disponibili
ok se vi va bene metto i link ai video dove problema per problema mostrano la soluzione altrimenti non so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io intendo sulle cause. Le discussioni qui hanno portato in luce altre cause. Quelle che hai citato sono minime.
I meccanici influencer non mi danno troppa fiducia, ho visto raccontare castronerie e dimestrare cose palesemente false :(
 
X