Salve volevo chiedere hai possessori di plug in se anche voi a pieno carica di batteria. Vi dà sui 64 km di autonomia ho la mia ha qualche problema perché che io sappia doveva fare sui 80 km di autonomia allego foto grazie
A me ne da 65; gli 80 sono stimati sull'uso cittadino e con l'azione del freno (in città accelleri, freni, rifreni, accelleri e freni ancora funziona come una Full Hybrid... e i km aumentanoSalve volevo chiedere hai possessori di plug in se anche voi a pieno carica di batteria. Vi dà sui 64 km di autonomia ho la mia ha qualche problema perché che io sappia doveva fare sui 80 km di autonomia allego foto grazie
Attenzione che non è il frenare che fa aumentare l’autonomia. Per quanto frenando da 50kmh si recuperi dell’energia, a causa delle inevitabili perdite (efficienza <100%), l’energia recuperata non è sufficiente a riaccellerare l’auto a 50kmh. Nei veicoli elettrici e full hybrid quello che abbassa molto i consumi è la velocità media molto bassa. Se in città si sta metà del tempo a 50kmh e metà fermi a 0kmh con velocità media 25kmh, bhe allora viaggiare costanti a 25kmh (senza mai frenare ne rigenerare) farebbe consumare ancora meno. Quindi la frenata rigenerativa serve a ridurre di molto gli sprechi in frenata, ma quello che fa i consumi bassi è la bassa velocità media.A me ne da 65; gli 80 sono stimati sull'uso cittadino e con l'azione del freno (in città accelleri, freni, rifreni, accelleri e freni ancora funziona come una Full Hybrid... e i km aumentano
Può essere, ma io ho una velocità media di 54km/h e faccio mediamente dai 55 ai 62 km con la batteria carica. La frenata rigenerativa e soprattutto le discese a 50/60km/h autoregolate caricano anche parecchio la batteria. Altrimenti non si spiegherebbe il funzionamento del full hybrid di toyotaAttenzione che non è il frenare che fa aumentare l’autonomia. Per quanto frenando da 50kmh si recuperi dell’energia, a causa delle inevitabili perdite (efficienza <100%), l’energia recuperata non è sufficiente a riaccellerare l’auto a 50kmh. Nei veicoli elettrici e full hybrid quello che abbassa molto i consumi è la velocità media molto bassa. Se in città si sta metà del tempo a 50kmh e metà fermi a 0kmh con velocità media 25kmh, bhe allora viaggiare costanti a 25kmh (senza mai frenare ne rigenerare) farebbe consumare ancora meno. Quindi la frenata rigenerativa serve a ridurre di molto gli sprechi in frenata, ma quello che fa i consumi bassi è la bassa velocità media.
Il full hybrid come ogni hybrid (quelli Toyota lo fanno bene altri meno) riducono moltissimo lo spreco di energia in frenata. Ovvero senza ibrido ad ogni frenata sprechi l’energia cinetica=1/2mv^2 ovvero ogni frenata da 70km/h a zero con auto da 1500kg sprechi 750*(70/3,6)^2=283kJ ovvero 78wH ovvero 0,04 L di benzina circa (conseiderando efficienza media ICE 30%). Il sistema ibrido se va bene riesce a recuperare un 80% di quella frenata. Ma se non frenassi proprio non avresti perso manco quel 20%. Se funzionasse come dici te, oltre a violare qualunque legge della termodinamica, la gente in autostrada con le ibride farebbe continue frenate…Può essere, ma io ho una velocità media di 54km/h e faccio mediamente dai 55 ai 62 km con la batteria carica. La frenata rigenerativa e soprattutto le discese a 50/60km/h autoregolate caricano anche parecchio la batteria. Altrimenti non si spiegherebbe il funzionamento del full hybrid di toyota
Beh, infatti non faccio 80Km ne faccco 20 meno (tra salite e, soprattutto, discese dove gli faccio fare all'e-cosadting il suo lavoro)... ma non uso l'auto in città.Il full hybrid come ogni hybrid (quelli Toyota lo fanno bene altri meno) riducono moltissimo lo spreco di energia in frenata. Ovvero senza ibrido ad ogni frenata sprechi l’energia cinetica=1/2mv^2 ovvero ogni frenata da 70km/h a zero con auto da 1500kg sprechi 750*(70/3,6)^2=283kJ ovvero 78wH ovvero 0,04 L di benzina circa (conseiderando efficienza media ICE 30%). Il sistema ibrido se va bene riesce a recuperare un 80% di quella frenata. Ma se non frenassi proprio non avresti perso manco quel 20%. Se funzionasse come dici te, oltre a violare qualunque legge della termodinamica, la gente in autostrada con le ibride farebbe continue frenate…
Tu hai velocità media 56kmh, troppo alta per fare 80km. Ciclo guida urbano vuol dire velocità media 30kmh. Se poi fai 30kmh di media con diverse frenata con picchi a 50kmh e 0kmh consumerai comunque di più che a fare 30kmh constanti. Con un auto ibrida la differenza tra i due tipi di guida (costante e con frenate) e molto bassa rispetto a un veicolo non ibrido, ma frenare è comunque e sempre peggiorativo.
lo nel dubbio metto sempre il mantenitore di carica della batteriaMa quando giriamo solo in eletrico tipo oggi ho percorso 50 km senza mai accendersi il termico, mi chiedevo la batteria motore termico si ricarica anche andando in elettrico oppure no???