batteria - specchi elettrici "umorali"

R

rob&rt

Utente Cancellato
ciao alfisti ,una dritta ,anzi due , 159 2.4 jtd negli ultimi giorni mi pare che il primo avvio del mattino , sia un pochino più sofferto che in passato , la macchina se la batteria è un po' meno carica da avvisi/ spie ? ( nel settembre 2013 ne misi una con amperaggio maggiorato per motivi di minimo irregolare) , potrebbe già essere usurata ?( principalmente tratti da 35 km misti per volta e stop ,mattina e sera )
Altro quesito gli specchietti sono umorali a volte nn richiudono o riaprono totalmente facendo "impazzire" il sistema , c'è un sistema di reset ? grazie 1000!!!!

Sicuramente la batteria è usurata. Ti consiglio di sostituirla con una in AGM. ha prestazioni superiore e garantisce avviamenti sempre pronti

Se hai un caricabatterie prova a dargli una carica completa, male nn gli fa di sicuro ;)

X gli specchi, prova a lubrificare negli snodi con un po di Svitol o WD-40

- Informazione Pubblicitaria -
ciao alfisti ,una dritta ,anzi due , 159 2.4 jtd negli ultimi giorni mi pare che il primo avvio del mattino , sia un pochino più sofferto che in passato ,
!
Senza conoscere la percorrenza/età dell'auto non è facile fare una diagnosi... comunque io controllerei il corretto funzionamento delle candelette...

Per gli specchietti.... cosa intendi per sistema?

:ernaehrung004:

Senza conoscere la percorrenza/età dell'auto non è facile fare una diagnosi... comunque io controllerei il corretto funzionamento delle candelette...

Se fosse dipeso dalle candelette si sarebbe accesa la spia lampeggiante...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se fosse dipeso dalle candelette si sarebbe accesa la spia lampeggiante...

Dubito che una candeletta guasta o difettosa faccia accendere la spia....

Una leggera difficoltà di avviamento potebbe essere determinata anche dall'usura del motorino d'avviamento, perciò chiedevo la percorrenza...

- Informazione Pubblicitaria -

ciao Maurizio percorrenza 114k del '07 , preciso ,parte al primo colpo solo che con un po' meno slancio delle successive accensioni .
Il sistema, intendo che comincia a ripiegare tutto il dx e parzialmente il sx , poi il sx si ferma e il dx si chiude , a volte contrario tutto il sx e parzialmente il dx, e cosi via ,dopo un po' di tentativi si degna di aprirli entrambi totalmente, ti scappa la voglia di ripiegarli....si riapriranno?

Dubito che una candeletta guasta o difettosa faccia accendere la spia....

Una leggera difficoltà di avviamento potebbe essere determinata anche dall'usura del motorino d'avviamento, perciò chiedevo la percorrenza...

Quando una o più candelette sono guaste o comunque difettose, cioè che non riscaldano, la spia del preriscaldamento lampeggia. Questa è una cosa certa!

X