Problema saltuario in fase di avviamento

sarà il caso, sarà che il sole è in trigono con urano ma il problema non so stà ripresentando ( lo dico a bassa voce però...)..
sarà che ho cambiato benzinaio ( c ho messo la V power come quelli seri... :) )
 
Io uso la BluSuper (ti sconsiglio la VPower,.. mi dicono spesso i cultori di vecchie auto che è una benzina con un alto tasso di nono so che,.. alla lunga può portare problemi.

Cmq anche io sono tre giorni che ho partenze immediate a caldo... mah....
 
... c avrermo la macchina meteropatica!!
 
Sembrerebbe che io abbia risolto,... è una mancanza di benzina.

Ho rimappato la centralina e fatto un paio di lavoretti al debimetro... adesso la macchina ha più benzina ed in effetti il problema dell'avviamento lungo a caldo, è totalmente scomparso....
 
Sembrerebbe che io abbia risolto,... è una mancanza di benzina.

Ho rimappato la centralina e fatto un paio di lavoretti al debimetro... adesso la macchina ha più benzina ed in effetti il problema dell'avviamento lungo a caldo, è totalmente scomparso....
Solitamente se la carburazione è magra (=poca benzina) crea problemi a freddo, non a caldo... :confused:

Forse mi sfugge qualcosa... ma che auto hai rimapppato? Non l'Alfetta spero... :lachen001:


:decoccio:
 
Solitamente se la carburazione è magra (=poca benzina) crea problemi a freddo, non a caldo... :confused:

Forse mi sfugge qualcosa... ma che auto hai rimapppato? Non l'Alfetta spero... :lachen001:


:decoccio:

LOL nono.... la mia 75 1800 I.E :D

L'Alfetta è stata rimappata da Solex a Dell'Orto ;)

Cmq.... e che ti devo di.... ora così si comporta..... mah... :)
 
a me il problema è sparito da solo, adesso sta ritentando di ripresentarsi... ho trovato una bobina leggermente scaricata ( anche se a dire il vero mi sono reso conto che scaricava dal rumore che faceva l'arco elettrico tra polo AT e BT!!)
per ora, dato che parto per le ferie, l ho isolato con un nastro apposta (non quello semplice isolante) ma non vorrei che si fosse compromessa..
tentè che a gas stabile non mi sembra regolarissima!!!

hai dovuto addirittura rimappare, ma hai modifiche ?
 
ragazzi.......non mescoliamo le auto in causa, l'Alfetta va a carburatori, la 75 Ts è a gestione elettronica e di conseguenza ha una centralina con le vaire periferie per gestirlo...
 
a me il problema è sparito da solo, adesso sta ritentando di ripresentarsi... ho trovato una bobina leggermente scaricata ( anche se a dire il vero mi sono reso conto che scaricava dal rumore che faceva l'arco elettrico tra polo AT e BT!!)
per ora, dato che parto per le ferie, l ho isolato con un nastro apposta (non quello semplice isolante) ma non vorrei che si fosse compromessa..
tentè che a gas stabile non mi sembra regolarissima!!!

hai dovuto addirittura rimappare, ma hai modifiche ?

No no la rimappatura era già in cantiere... con l'occasione, insieme alla ritaratura del debimetro, il problema per adesso è totalmente scomparso :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi.......non mescoliamo le auto in causa, l'Alfetta va a carburatori, la 75 Ts è a gestione elettronica e di conseguenza ha una centralina con le vaire periferie per gestirlo...

Tralasciando che esistono anche Alfetta a Iniezione elettronica, credo che quella fosse una battuta di spirito ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tralasciando che esistono anche Alfetta a Iniezione elettronica, credo che quella fosse una battuta di spirito ;)

Va bene è vero anche quello anche se sono pochissime come per esempio le primissime 75 Ts a carburatore, sono quei modelli a cavallo tra un'evoluzione di un modello ed un'altro, ma la maggioranza non comprende le differenze e prende la sempre la via più conosciuta