ciao,
ho prvato giusto prima di accenderla e mi pare che soffi forte ( si sente la classica vampata di benzina).. comunque ho appena finito di monater il manometro per la benzina ( come da manuale, tra il tubo di mandata e lo smorzatore).. accendendola ho visto che le pressione è regolare (2,9 bar al minimo e 3 - 3,1 accelerando) . domani mattina vedo se è calata e di quanto e la stessa prova la farò nel pomeriggio (quando si presenta il problema). Comunque quando lo ho collegato, staccando il tubo di mandata è uscita benzina ( e la pressione di conseguenza è andata a 0) ma la macchina è comunque partita subito ( mezzo giro in più)..
ho anche provato a farla partire con la valvola minimo non alimenta ( purtroppo mi è venuto in mente di farlo solo adesso e non alla prima, fatidica , accensione pomeridiana) e il minimo sta molto alto (1500 rpm). Da quel che ho capito è dato dalla molla interna che tiene il motorino aperto così in caso di guasto dello stesso ( tipo se è bruciato)la macchina, seppur in maniera irregolare, tiene il minimo.. domani vi aggiorno.
PS un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la pompa ausiliaria/principale che non lavora bene. Ma può essere che quella insulsa pompetta a immersione crei ste problemi??
intedi la valvola di massima pressione (il regolatore) o lo smorzatore ?
PS sono appena sceso a controllare in manometro (macchina spenta dalle 19 circa e lo strumento segna 0,25 BAR ( è normale??)
intendo lo smorzatore
quando ieri ho smontato il tubo di mandata per inserire il raccordo a T con il manometro la benzina è refluita dal flauto allo smorzatore senza problemi, cmq posso fare una prova più accurata e verificare.
comunque nonostante la pressione a 0 la macchina la mattina parte.... oggi faccio una prova di avviamento senza collegare la valvola del minimo
grazie a tutti!
no Andrea, da quel che ho letto se non colleghi la valvola del minimo questa sta in una posizione di mezza apertura grazie alla molla interna (comunque in questi giorni farò prove e la scollegerò prima di partire... ieri ho provato e la macchina infatti è partita, è che faceva abbastanza fresco e la prova non era attendibile quindi... la macchina sarebbe partità comunque)
.Quello che temo io è che sia questa valvola che per qualche motivo si impasta e rompe
no la lambda non cè l ho ancora.. o meglio non è montata perchè per monatarla non voglio forare la marmitta originale e quindi sto rifacendo una parte di scarico.. tempo permettendo. poi verrà la MS
PS: se non funsiona il test della valvola minimo collego un pulsante tra batteria e pompa benzina così la faccio girare (creando pressione) per qualche secondo prima di avviare la macchina , in modo da vedere se è la pressione che crea problemi:decoccio: