Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
SE erano davvero 3 litri su un pieno, ti sei fatto suggestionare..
(al di là che il common rail nebulizza il gasolio, mica lo sniffa per cui di un odore diverso se ne frega)
se lo regalassero a me, lo metterei senza problemi anche in una macchina nuova, non è roba da rottami o da trattori.
sinceramente, e credo non risponderò più a questa discussione, non capisco perchè ti fissi su posizioni assurde, parlando di cose che evidentemente non conosci a fondo. quali sono i motivi per cui non vuoi credere a quanto ti si dice ?
3 litri di benzina su un pieno di gasolio non sono nulla, puoi dubitarne e pensare che si sia trasformato in una sostanza che distrugge il motore, ma non basta credere alle cose per cambiare la realtà; la realtà è che quel carburante non costituiva un problema per la tua Alfa
SE invece il carburante era così alterato da cambiare aspetto ed odore, i litri inseriti erano 10 o 20, non 3.
e qui crolla tutto il discorso
tutto questo per amore della conoscenza, non per fare il super esperto o screditarti
Forse non mi sono spiegato,odorava di medicinale,quando e' stato riversato nei bidoni che il meccanico ha svuotato davanti a me,perche' contenevano delle sostanze chimiche,comunque ognuno e' libero di decidere quello che vuole,andare in giro con la Giulia a Gasolio con miscelato 2,6 litri di benzina, personalmente mi dava letteralmente fastidio,anche perche' non volevo rischiare .
Capisco che non avrebbe creato problemi quel poco di benzina,capisco anche che se li avesse creati ero io che ci rimettevo,non perche' non mi fidavo di quello che suggeriva il Forum,ma perche' sono fatto cosi'....
Comunque grazie per la collaborazione e per avermi tranquilizzato anche perche' inizialmente ero molto preoccupato ad affrontare una situazione nuova,quasi surreale....
Un abbraccio.....