Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Navigando sui forum automobilistici a proposito di immissione di benzina al posto del gasolio su auto Diesel,e' emerso che l'Audi qualche anno fa' aveva fatto uno studio su questo annoso problema e suggeriva agli utenti che erroneamente immettevano benzina al posto del Gasolio, di svuotare parzialmente il serbatoio fino ad arrivare ad una percentuale del 30% di benzina sul gasolio,per non avere cali di Potenza importanti,in quanto tale percentuale di benzina garantiva di non perdere la capacita' di autoaccensione del carburante all'interno della Camera di combustione del motore....
Addirittura questa percentuale di benzina/ gasolio veniva scritta sui libretti di uso e manutenzione delle Audi di pochi anni fa'.....
Chiaramente i motori Diesel moderni sono più sofisticati e tale percentuale di benzina/ gasolio non sarà più tollerata e quindi corretta, però fatto sta' che un riferimento numerico su tale percentuale e ' riscontrabile e provata da una casa automobilistica ....
Poi ogni utente tragga le sue dovute deduzioni e sappia regolarsi in caso di incidenti del genere,per non rovinarsi l'esistenza e quella degli altri.....
Per cui mi tengo la mia percentuale di benzina/gasolio del 5% e domani diventerà del 4% In quanto aggiungo altro gasolio....
Buona Pasquetta a tutti....
Addirittura questa percentuale di benzina/ gasolio veniva scritta sui libretti di uso e manutenzione delle Audi di pochi anni fa'.....
Chiaramente i motori Diesel moderni sono più sofisticati e tale percentuale di benzina/ gasolio non sarà più tollerata e quindi corretta, però fatto sta' che un riferimento numerico su tale percentuale e ' riscontrabile e provata da una casa automobilistica ....
Poi ogni utente tragga le sue dovute deduzioni e sappia regolarsi in caso di incidenti del genere,per non rovinarsi l'esistenza e quella degli altri.....
Per cui mi tengo la mia percentuale di benzina/gasolio del 5% e domani diventerà del 4% In quanto aggiungo altro gasolio....
Buona Pasquetta a tutti....