Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Buona Pasqua signori,purtroppo stamattina per errore ho fatto 2,6 litri di Super al posto del gasolio su una Giulia td 2,2 150 cv.
Appena me ne sono accorto,ho fatto il pieno di Gasolio.
Calcolando che il serbatoio della Giulia e' di 56 Litri,ho una percentuale di benzina di 4,6% in un pieno di gasolio
Ho fatto qualche chilometro ,ma la macchina si e' messa in moto tranquillamente,senza l'accensione di nessuna spia.
Purtroppo fino a martedi mattina,devo resistere cosi',faro' pochi Chilometri e poi chiedero' in FCA cosa posso fare.
Cosa mi puo' succedere?
Mi possono creare problemi con la garanzia dell'auto,visto che e' in Garanzia?
Oppure secondo voi,non succede niente al motore,ho 32000Km.
Non vorrei che Martedi' mattina in officina si metteranno a ridere,dicendomi di non fare niente,effettivamente la percentuale di benzina essendo cosi' bassa,non dovrebbe influire sulla combustione del motore e neanche sull'iniezione,al massimo si puliscono gli iniettori.....
Chiaramente avrei bisogno di un parere tecnico....
Grazie per la collaborazione.
Appena me ne sono accorto,ho fatto il pieno di Gasolio.
Calcolando che il serbatoio della Giulia e' di 56 Litri,ho una percentuale di benzina di 4,6% in un pieno di gasolio
Ho fatto qualche chilometro ,ma la macchina si e' messa in moto tranquillamente,senza l'accensione di nessuna spia.
Purtroppo fino a martedi mattina,devo resistere cosi',faro' pochi Chilometri e poi chiedero' in FCA cosa posso fare.
Cosa mi puo' succedere?
Mi possono creare problemi con la garanzia dell'auto,visto che e' in Garanzia?
Oppure secondo voi,non succede niente al motore,ho 32000Km.
Non vorrei che Martedi' mattina in officina si metteranno a ridere,dicendomi di non fare niente,effettivamente la percentuale di benzina essendo cosi' bassa,non dovrebbe influire sulla combustione del motore e neanche sull'iniezione,al massimo si puliscono gli iniettori.....
Chiaramente avrei bisogno di un parere tecnico....
Grazie per la collaborazione.
Ultima modifica: