Benzina nel gasolio

Se in alfa dirai di aver messo benzina poi qualsiasi problema di motore di dovesse accadere sarà colpa della benzina che tu hai messo, quindi non alzare un polverone che creerà problemi solo a te.
Mio modesto parere.
 
Lascia perdere.
La quantità è irrisoria non succede niente.
Ti proporranno mille problemi
( non veri) per spillarti soldi o
bloccare la garanzia.
 
  • Like
Reactions: zagros e Antonio53
Io credo che in Alfa non ti diranno proprio nulla, non possono dirti nulla per il modesto quantitativo che hai introdotto.

E comunque se fino adesso non è scoppiato il motore non vedo perchè dovrebbe succedere in futuro....;)

Secondo me ti stai creando problemi inesistenti, compreso quello delle "tacche" del termometro che hai citato.

Poi non ho capito perchè il distributore ti dovrebbe rimborsare, ha invertito lui le pompe?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io credo che in Alfa non ti diranno proprio nulla, non possono dirti nulla per il modesto quantitativo che hai introdotto.

E comunque se fino adesso non è scoppiato il motore non vedo perchè dovrebbe succedere in futuro....;)

Secondo me ti stai creando problemi inesistenti, compreso quello delle "tacche" del termometro che hai citato.

Poi non ho capito perchè il distributore ti dovrebbe rimborsare, ha invertito lui le pompe?

Probabilmente non mi sono spiegato bene,la colpa non e' del distributore e' solo mia....

Il discorso delle tacche era per avere un riferimento del gasolio che consumo,visto che sono otto tacche su 52 litri di carburante ,ogni tacca equivale a 6,5 Litri di gasolio.

Tutto qui...

Comunque se anche domani la Giulia si comporta bene,Martedi rifaccio il pieno e via.....mi state dicendo di non coinvolgere l'Alfa,vedro' di non farlo se le cose proseguono per il meglio.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e Mauro66
Lascia perdere.
La quantità è irrisoria non succede niente.
Ti proporranno mille problemi
( non veri) per spillarti soldi o
bloccare la garanzia.

Grazie del consiglio,comunque la quantita' di benzina e' il 5% rispetto alla quantita' di Gasolio....

Quindi non e' proprio irrisoria...

Vedo domani come va' la macchina,se prosegue cosi' cerchero' di non coinvolgere l'Alfa....

Comunque un bel regalo di Pasqua,che poteva andare anche peggio.....

Figuriamoci se mi capitava lontano da casa?

Almeno qui,cerco di usare meno possibile l'auto,ma se ero in viaggio o altrove era un disastro.....
 
Ultima modifica:
Se in alfa dirai di aver messo benzina poi qualsiasi problema di motore di dovesse accadere sarà colpa della benzina che tu hai messo, quindi non alzare un polverone che creerà problemi solo a te.
Mio modesto parere.
Non avevo pensato a questa conseguenza............

Quindi e' meglio tacere e vedere come vanno le cose...nel frattempo sto' guidando a max 2500g/min e percorsi brevi.....
ma per ora non rilevo nessun problema o accensione di qualche spia......

Speriamo che quando entrera' in funzione il DPF,non succeda niente di anormale,tipo fumosita' o prende fuoco la marmitta catalitica?
 
Lascia perdere.
La quantità è irrisoria non succede niente.
Ti proporranno mille problemi
( non veri) per spillarti soldi o
bloccare la garanzia.

Purtroppo la percentuale di benzina e' del 5% rispetto a quella del gasolio contenuto nel serbatoio...

Tra l'altro,proprio settimana scorsa ho esteso la garanzia Maximum Care,per altri 3 anni,i due anni canonici mi scadono a Giugno....

E' stato un piccolo salasso.................

Quindi sarebbe assurdo se mi bloccassero la garanzia.........devo guardare le clausole della garanzia....
 
Ultima modifica:
Io approfitterei per fare dei giri ben più lunghi e divertenti in Giulia/ la stirerei un po' proprio per consumare la minima benzina esistente e rabboccare con diesel.
All'Alfa non direi nulla, l'auto non ha subito alcun danno; è stata una svista si', ma corretta in tempo reale
 
Io approfitterei per fare dei giri ben più lunghi e divertenti in Giulia/ la stirerei un po' proprio per consumare la minima benzina esistente e rabboccare con diesel.
All'Alfa non direi nulla, l'auto non ha subito alcun danno; è stata una svista si', ma corretta in tempo reale
Anch'io vorrei tirarla un po',anzi oggi dovevamo andare a fare un viaggetto con mia moglie,ma abbiamo rimandato a data da destinarsi per questo problema....
Si ha timore in questi casi anomali che succeda il peggio è poi si e' lontani da casa e fai fatica a operare correttamente....

Comunque spero che vada tutto bene....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io dico che il problema non sussiste/ hai immesso troppa poca percentuale di benza, per tua fortuna e.. bravura: perché sei stato bravo ad accorgertene senza aggravare i danni. I dubbi te li toglierai definitivamente tra qualche giorno
Anch'io vorrei tirarla un po',anzi oggi dovevamo andare a fare un viaggetto con mia moglie,ma abbiamo rimandato a data da destinarsi per questo problema....
Si ha timore in questi casi anomali che succeda il peggio è poi si e' lontani da casa e fai fatica a operare correttamente....

Comunque spero che vada tutto bene....