Ciao ragazzi,
Lunedì son rimasto a piedi per un calo di potenza improvviso..la macchina non supera i 2000 giri...il meccanico ha riscontrato il problema nella pompa della benzina e lo ha riparato..il problema è che adesso è emerso un rumore inquietante..praticamente...e me ne accorgo prevalentemente in città a bassi giri e dove si lavora di più con la frizione..così come anche in fase di retromarcia per parcheggiare..sento un duplice rumore..il primo mentre premo sulla frizione..percepisco come un cigolio seguito da un rumore tipo trafilatura idraulica...e nella fase di ritorno, quasi a fine corsa arrivo ad una posizione dove sento un rumore "grrrrrr" che permane se rimango in quella posizione...la macchina premetto che non manifesta slittamenti...le marce vanno benissimo...ho 145000 km...
Volevo chiedervi che cosa è secondo voi...io penso che sia un problema di reggispinta o di molle del reggi strappi del disco della frizione...ho letto che a qualcuno han sostituito il volano...ma penso intendesse la frizione..credo sia difficile che a cedere sia proprio il volano che di tutto l'assieme è sicuramente l'elemento non cedevole...avete idea di quanto costa cambiare la frizione prezzo chiavi in mano?
Grazie per i vostri preziosi commenti
Lore
Lunedì son rimasto a piedi per un calo di potenza improvviso..la macchina non supera i 2000 giri...il meccanico ha riscontrato il problema nella pompa della benzina e lo ha riparato..il problema è che adesso è emerso un rumore inquietante..praticamente...e me ne accorgo prevalentemente in città a bassi giri e dove si lavora di più con la frizione..così come anche in fase di retromarcia per parcheggiare..sento un duplice rumore..il primo mentre premo sulla frizione..percepisco come un cigolio seguito da un rumore tipo trafilatura idraulica...e nella fase di ritorno, quasi a fine corsa arrivo ad una posizione dove sento un rumore "grrrrrr" che permane se rimango in quella posizione...la macchina premetto che non manifesta slittamenti...le marce vanno benissimo...ho 145000 km...
Volevo chiedervi che cosa è secondo voi...io penso che sia un problema di reggispinta o di molle del reggi strappi del disco della frizione...ho letto che a qualcuno han sostituito il volano...ma penso intendesse la frizione..credo sia difficile che a cedere sia proprio il volano che di tutto l'assieme è sicuramente l'elemento non cedevole...avete idea di quanto costa cambiare la frizione prezzo chiavi in mano?
Grazie per i vostri preziosi commenti
Lore