Busso 3.0 V6 24v in restauro

Eheheh Giox,segui i consigli di Dr. Alpha,meglio di lui chi sa consigliarti. Di vernice alte temperature puoi farne del colore che vuoi resistenti fino a 600 gradi (per stufe in ghisa).
Ma credo che anche l'alluminio spray attacchi benone!!! HO notato che il tempo di asciugatura si aggira intorno ai due minuti. E' un prodotto fantastico!!!!

Paolo,che dire,ci verrei volentieri nella tua società,parlavo proprio con mio padre oggi e gli dicevo,mi sa caro papà che io 8 anni fa ho sbagliato lavoro,questo mi piace molto di più.... :D
Comunque hai visto come è stato consumato l'albero? E la bronzina? Mamma mia,è fuoriuscita dai lati per il calore,si è squagliata...
Domani se mia moglie permette rimonto le valvole e poi le testate... non vedo l'ora di vedere di nuovo la scritta v6 24v montata.... :D

A proposito Paolo,per la messa in fase hai consigli?

secondo me chi ha guidato la macchina spinta da quel motore per ultimo non si è fermato subito pur sentendo certi rumori e credo che ci siano stati., ma non è detto.

per la messa in fase ti posso postare l'illustrazione di servizio tratta dal manuale alfa romeo proprio riguardo a quel motore, ( sono necessari attrezzi specifici) oppure ti do qualche dritta per farlo senza attrezzi specifici , domani mi cerco un appunto che avevo già fatto per un amico che mi aveva chiesto la stessa cosa. Prima di tutto inizia a ragionare sul cil n1 , ricordo che nei busso compresi i più recenti 24 valvole si individua facilmente il n del cilindro come accade per i motori in linea cioè immaginandoli sempre montati longitudinali, è così che è nato il busso, è dopo che lo hanno girato di 90° verso la sua destra rendendolo trasversale rispetto alla vettura. Per cui il cil n1 è quello "più avanti" che corrisponde a quello più vicino al duomo ammortizzatore destro sulle traz anteriori.
appena posso ti passo le info x fasatura.:decoccio:
 
complimentoni blade.. stai facendo tutto in tempi record!!!
 
max, come mai nel secchio ci sono 6 pistoni e 5 canne?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eheheh giusta osservazione MArio,farsi un after con petrolio bianco ora di seria da i suoi risultati!!!! :D Purtroppo la canna del cilindro numero 3 era troppo affezzionata alla sua sede e non ho voluto forzarla ad uscire!!!!
 
Bene signori,eccomi qui ad aggiornarvi,anche se con poche foto oggi,ma il alvoro di rimontaggio non mi permette di scattare molto,anche perchè oggi ho fatto molto poco... però ecco a voi... :D il male ad una spalla mi ha condizionato... però non potevo rinunciare a toccare un po' quei pezzettini puliti...

94.jpg 95.jpg

96.jpg 97.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh eh eh ciao Andre,ma che lavorone c'è dietro,sto anche facendo il video di alcune parti interessanti,come gli smontaggi eccetera.... il prossimo video sarà il montaggio delle valvole nella testata... Quello è un bel lavorone...
 
gran lavorone max complimenti ... ogni giorno sempre piu bello come un ranocchio che diventa un principe :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spettacolo! Grande Blade, lo stai rendendo l'orgoglio di Giuseppe Busso e di tutti noi :eclipsee_Victoria:
 
X