Busso 3.0 V6 24v in restauro

stupendo!! un gran lavoro davvero complimenti...

adesso ti faccio la domanda infame :D:D la per la testa dei pistoni non si può farn nulla? come mai poi non hai cambiato la guarnizione tra monoblocco e testa? azz, mai contento sono :lol2::lol2:

:decoccio:
 
mai contento sei ??? e questa cadenza un po pugliese siciliana da dove esce ? ahaha .. comunque io avrei un'altra domanda per max .. piu che pensare alla testa dei pistoni .. non pensi di fare niente per le pulegge ?
 
Caro Giox,per le pulegge c'è già un programma in atto... :) non ho voluto cambiare le guarnizioni perchè un kit solo per bellezza mi veniva troppo. Cambierò la cinghia servizi perchè pietosa ma il resto resterà originale. Ho lasciato sui pistoni il vissuto del motore. Un suo ricordo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
per il cielo dei pistoni hai fatto bene ... non credo di farli neanche io .. o poi non so .. però è vero . rimane il vissuto ... uno strato che fra mille anni può sempre essere analizzato dalle generazioni future :D
 
Signori,il lavoro procede,anche se oggi è nato un intoppo che non mi aspettavo... Mentre rimontavo le valvole ad una testata,mi è schizzato via come un razzo un segger che tiene la valvola bloccata,ma per destino,l'ho ritrovato poco lontano,vicino un vaso... :D destino che il motore vada finito.... eheheheh e la prima bancata è stata richiusa!!! Giox,puoi vedere la prima puleggia che trattamento ha ricevuto,che ne dici? può andare bene così?

98.jpg 99.jpg 100.jpg

101.jpg 102.jpg 103.jpg

104.jpg 105.jpg 106.jpg

107.jpg 108.jpg
 
ahahah .. Blade .. ma per te la frase la perfezione non esiste ti fa un baffo :D ... grande certo che può andare bene ... meglio di così neanche in fabbrica .. ora però mi devi dire come hai fatto ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bastsa una bella bomboletta color oro opaco ed il trucco è svelato... Ho visto chi le fa in argento come con l'alluminio ma diventa tutto troppo contiguo... meglio staccare ed evidenziare la distribuzione....
 
eh si .. far tutto color alluminio alla fine penalizza la bellezza ... quindi color oro opaco .. bene bene :D
 
vedo con piacere che il progetto stà iniziando a prendere forma.
qualsiasi particolare possa creare un contrasto lo renderà ancora più irresistibile all'essere ammirato. il color oro per distinguere alcune parti come le pulegge è azzeccatissimo, il contrasto con l'alluminio lo rende magnifico, io sul motore turbo 2000 della 155 gta ho fatto lo stesso: molte parti color oro come l'originale ex ufficiale , è una meraviglia.
poi alcune parti nere come cinghie, tubi vari ecc completeranno l'opera nell'aspetto decorativo purchè nerissime e pulitissime (senza
" ingrigimenti" o macchie) , infine la ciliegina sulla torta saranno i particolari cromati, i raccomando dovranno essere impeccabili, sopratutto il tubi curvi dell'aspirazione!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Paolo,sto tenendo per ultimi proprio quei tubi perchè saranno lucidati con cura,hanno qualche macchietta di ruggine ma verrà via senz'altro,con il mio lavoro ho alcuni prodotti molto azzeccati per questa cura... :D Attendo sempre le tue delucidazioni sulla messa in fase di questo gioiello,così studio un pochino il tutto. :D Piano piano prende forma... che soddisfazione.
 
X