Busso 3.0 V6 24v in restauro

Eheheh caro Paolo,la mia non mi da tanti lussi,ma mi concede le mie passioni,ma quel giorno sono io stesso a staccare,lei per un anno fa la moglie la mamma e le donna di casa,per un giorno almeno è giusto che si senta anche la regina!!
DEtto questo e considerato che fino a mezzanotte ho tempo,:D mi sono recato in garage e ho visto le famigerate tacche sugli alberi a camme,e non ho potuto fare a meno di notare che ci sono diverse incisioni sull'albero,probabilmente fatte in fase di stampo,ma solo una è continua,le altre sono tratteggiate,evidentemente sono varie gradazioni di messa in fase. Mi sbaglio?
 
complimenti Blade stai facendo un lavoro pazzesco!
 
mamma mia che spettacolo..complimenti, magari ad avere tutti il ...., la fortuna di trovarlo gratis:D

cmq sarebbe spettacolare montarlo sotto la tua 156.......
 
- Informazione Pubblicitaria -
complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo!!!
 
mamma mia che spettacolo..complimenti, magari ad avere tutti il ...., la fortuna di trovarlo gratis:D

cmq sarebbe spettacolare montarlo sotto la tua 156.......

Tanto ormai Blade ci ha preso gusto con il restauro .. il prossimo sarà un 3.2 da mettere sotto la 156 :cool001:
 
Credo che il prossimo passo, sempre che la moglie (a cui faccio gli auguri di buon compleanno anche se con 1 giorno di ritardo :eclipsee_Victoria:) accetterà ancora l'innata passione di Max sia una GTA che sicuramente diventerà l'orgoglio del club :lol2:
Sono in pieno OT, ma non ho potuto resistere :smiley_029:
Ciaooo
Mario
 
- Informazione Pubblicitaria -
A guardare queste foto..... non posso fare altro che godere!!!!!
 
Eheheh caro Paolo,la mia non mi da tanti lussi,ma mi concede le mie passioni,ma quel giorno sono io stesso a staccare,lei per un anno fa la moglie la mamma e le donna di casa,per un giorno almeno è giusto che si senta anche la regina!!
DEtto questo e considerato che fino a mezzanotte ho tempo,:D mi sono recato in garage e ho visto le famigerate tacche sugli alberi a camme,e non ho potuto fare a meno di notare che ci sono diverse incisioni sull'albero,probabilmente fatte in fase di stampo,ma solo una è continua,le altre sono tratteggiate,evidentemente sono varie gradazioni di messa in fase. Mi sbaglio?

Rileggiti il post 166 dopo il passo 2 infatti ti ho scritto che le tacche sono molte ma solo quella più profonda di tutte le altre è quella di riferimento. non so a cosa servano le altre, può darsi che siano differenti fasature, ma quelle più profonde corrispondono esattamente alle dimme . :decoccio:
 
magari quelle meno profonde sono state fatte dal tornio per la lavorazione .. ma non so bene se li ricavino così gli alberi a camme
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sono informato e le varie tacchettature sono dovute al fatto che questi alberi a camme hanno più angoli di possibile fasatura e a seconda del motore in cui vanno montati cambiano.
Bene,tornato dalla giornata full immersion con la moglie,mi accingo a preparare il necessario per mettere in fase il mio bestione. Non sarà un lavoro difficile,e ho deciso di documentare con video la messa in fase "rustca" del busso,che a mio avviso non poteva essere più facile dopo la spiegazione di Paolo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X