Busso 3.0 V6 24v in restauro

Lo so ragazzi,non montarlo è un peccato,ma c'era un po' troppo da spendere per rimetterlo in sesto e farlo girare... invece in questo modo mi resta un busso nuovo da ammirare sempre... poi quello nel cofano arriverà più avanti...non mi priverò di un bel busso... :D
 
A quindi quel danneggiamento interno è rimasto tale.Ho visto che si è un po "spellato" l'albero a camme ma quello poteva pure stare.Cos'era l'atro pezzo che era distrutto?
 
la bronzina se non ricordo male
 
Una bronzina fusa,un piè di biella cotto.... Gli alberi a camme sono apposto,non hanno problemi.
 
Signori so di avervi lasciato un po' in sospeso questi giorni ma ne è valsa la pena...guardate qui... io ne vado molto fiero e soddisfatto!!!!

140.jpg 141.jpg 142.jpg

143.jpg 144.jpg 145.jpg

146.jpg 147.jpg 148.jpg

149.jpg 151.jpg 152.jpg

153.jpg
Mancano le ultime rifiniture... e poi siamo pronti per l'esposizione... :)
 
stupendo max!! è venuto benissimo, uno splendore. le parti dorate e rosse poi sono la ciliegina, un contrasto bellissimo con l'alluminio che sembra aver trovato una seconda giovinezza!

e bravo anche per quella frase "poi quello nel cofano arriverà più avanti...", non si scappa dal Busso richiamo, soprattutto dopo un esposizione prolungata :lol2::lol2:

:decoccio:
 
grande Max ... bravissimo veramente
 
azz bellissimo, ma dimmi nelle ultime rifiniture sono messi in conto i cablaggi? così sono orribili a confronto con lo splendore di tutto il resto, anche ai tubetti di sfiato gli darei una lustratina e magari una sfioratina con bomboletta nero. I cablaggi per farli tornare nerissimi sulle superfici delle guaine e corrugati li devi passare con straccio imbevuto con diluente, poi ci metti i capucetti a soffietto nuovi (ho visto che sono screpolati) sui connettori, sono introvabili ma senon li trovi te li spedisco io :), infine butta via quell'orribilità del vecchio nastro telato mezzo staccato e ingrigito, un rotolino di nastro nuovo nero nero e rifai negli stessi punti di origine qualche giratina con questo nastro. tutto il resto assolutamente splendido :):):)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si Paolo,tutto compreso,inoltre fra le rifiniture c'è il montaggio del compressore clima,l'alternatore,tutti i servizi che al momento sono staccati... DEvo ripulire i cablaggi ma non resistevo a vederli montati... :D in effetti i soffietti dei connettori non li ho trovati in giro,come fai a saperlo??? :D dimenticavo,tu sei il doctor!! C'è ancora qualcosa da fare,ma sono comunque contento del tutto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un lavoro titanico... Bellissimo Blade, è quasi perfetto! Esposto sarà una visione celestiale...
 
X