Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Lo S&S non funziona se la batteria non è perfetta e carica.
 
Lo S&S non funziona se la batteria non è perfetta e carica.
Possono andare in avaria improvvisamente, anche cariche, è sufficiente che un elemento vada in corto-circuito. Non è comune che ciò accada, ma non è impossibile
 
Possono andare in avaria improvvisamente, anche cariche, è sufficiente che in elemento vada in corto-circuito
Si possono anche staccare le ruote dagli assi quando si viaggia a 130 km/h se vogliamo pensare alle cose più catastrofiche e improbabili, meglio non andare in auto a questo punto.
 
Ti posso dire che ne ho fatta più di una di fermata di emergenza scalando marcia, non in condizioni normali ma di asfalto viscido. Se poi uno non lo sa fare si compra l’automatico, frena e aspetta che gli vada bene.;)
Se pensavi tutte queste cose è davvero assurdo che ti sei comprato una manuale.
io intendevo situazioni in cui non hai nemmeno il tempo di lanciare un porcone, cmq non è vero perchè scali e hai freno motore anche con l'automatico fidati se dici così non l'hai provato bene o non per abbastanza tempo e sul fatto di quello che ho comprato ti avevo già risposto, se una cosa è migliore non ho problemi ad ammetterlo
 
A proposito di vantaggi dell’automatico, che mi dite della necessità di doversi infilare sotto la macchina con una brugola per sbloccare il cambio quando occorre togliere l’auto di mezzo
concordo che questa è una boiata senza senso non so a cosa pensavano i progettisti che tra l'altro nei primi modelli era posta nel tunnel centrale bastava smontare le bocchette posteriori mi pare di ricordare
 
Si possono anche staccare le ruote dagli assi quando si viaggia a 130 km/h se vogliamo pensare alle cose più catastrofiche e improbabili, meglio non andare in auto a questo punto.
Si possono anche staccare le ruote dagli assi quando si viaggia a 130 km/h se vogliamo pensare alle cose più catastrofiche e improbabili, meglio non andare in auto a questo punto.
Non è così comune che accada in un tempo così breve, ma il caso di utenti che parcheggiano l’auto in perfetta efficienza e quando tornano dopo solo mezz’ora hanno la batteria a zero è abbastanza comune, specialmente con le batterie ad alta capacità odierne.
Di utenti con la macchina bloccata c’è ne stato più di uno qui sul forum a causa di noie elettriche/elettroniche sui primi modelli (poi per fortuna risolte) che citavano proprio la difficoltà nello sbloccare il cambio, di ruote staccate dagli assi neanche uno: fai tu il calcolo delle probabilità e prendi atto di quanto il tuo paragone sia fuori luogo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
concordo che questa è una boiata senza senso non so a cosa pensavano i progettisti che tra l'altro nei primi modelli era posta nel tunnel centrale bastava smontare le bocchette posteriori mi pare di ricordare
Sulle 2016 era così, qualche genio del risparmio in ZF (qualcuno scrisse che anche Bmw era passata a quel meccanismo) oppure in Alfa ci avrà messo lo zampino.
Sicuramente il cambio è piuttosto affidabile, ma facilitare le persone in una situazione di per se rara ma comunque critica sarebbe meglio, anche perché certi problemi a volte non dipendono neppure dalla trasmissione ma di fatto la bloccano
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
Non è così comune che accada in un tempo così breve, ma il caso di utenti che parcheggiano l’auto in perfetta efficienza e quando tornano dopo solo mezz’ora hanno la batteria a zero è abbastanza comune, specialmente con le batterie ad alta capacità odierne.
Di utenti con la macchina bloccata c’è ne stato più di uno qui sul forum a causa di noie elettriche/elettroniche sui primi modelli (poi per fortuna risolte) che citavano proprio la difficoltà nello sbloccare il cambio, di ruote staccate dagli assi neanche uno: fai tu il calcolo delle probabilità e prendi atto di quanto il tuo paragone sia fuori luogo

Il sistema di sblocco l'hanno cambiato o è sempre lo stesso?
 
Sulle 2016 era così, qualche genio del risparmio in ZF (qualcuno scrisse che anche Bmw era passata a quel meccanismo) oppure in Alfa ci avrà messo lo zampino.
Sicuramente il cambio è piuttosto affidabile, ma facilitare le persone in una situazione di per se rara ma comunque critica sarebbe meglio, anche perché certi problemi a volte non dipendono neppure dalla trasmissione ma di fatto la bloccano
si infatti non tanto a causa della meccanica ma dall'elettronica specialmente dopo quache anno sempre sotto le intemperie
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto