Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Purtroppo commercialmente sì. :-(
Normalmente tengo le mie auto finchè le ritengo sicure, affidabili e decorose.
Mediamente le ho cambiate attorno agli 11-12 anni, e dato che le tengo molto bene, erano sempre in ottime condizioni.
Ciò detto a quell'età e a quelle percorrenze il rischio di incorrere in problematiche più o meno gravi, o anche solo necessità di interventi onerosi, inizia a diventare elevato, e per come la vedo io la spesa diventa razionalmente di difficile giustificazione.
Per questo idealmente sono orientato verso un'aspettativa di vita di questo genere.
 
  • Like
Reactions: evo3
Per chi è ancora convinto che l'olio non si cambia MAI, ASCOLTATE E MEDITATE..

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Muttley74
Per chi è ancora convinto che l'olio non si cambia MAI, ASCOLTATE E MEDITATE..

Per la Giulia dovrebbe essere più scomodo e costoso il lavoro giusto?ogni 60k km viene un po' in spesa,ma 80/90 ci starebbe.
 
Per la Giulia dovrebbe essere più scomodo e costoso il lavoro giusto?ogni 60k km viene un po' in spesa,ma 80/90 ci starebbe.
Ah non te lo so dire sinceramente. Prova a contattare qualche officina.

Per completezza di informazione aggiungo il collegamento a quest'altro video.

 
Ah non te lo so dire sinceramente. Prova a contattare qualche officina.

Per completezza di informazione aggiungo il collegamento a quest'altro video.

video molto interessanti,a me zf ave detto di cambiarlo ecc
[/QUOTE]
 
Per la Giulia dovrebbe essere più scomodo e costoso il lavoro giusto?ogni 60k km viene un po' in spesa,ma 80/90 ci starebbe.
Lavoro molto simile, costo per il fai da te: https://www.auto-doc.it/zf-getriebe/8824048 (245€spedito, e avanza l'olio per la volta dopo) + serve multiecuscan per fare il livello (va fatto col cambio entro un certo range di temperatura che si legge dal MES).
 
Per la Giulia dovrebbe essere più scomodo e costoso il lavoro giusto?ogni 60k km viene un po' in spesa,ma 80/90 ci starebbe.
Visto che ZF su questo cambio consiglia il cambio olio a 150.000 km, se lo si fa intorno ai 100.000 (come farò io) non si sbaglia di sicuro.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggancio alla discussione: a breve cambierò anch’io l’olio del cambio e del differenziale.
Manuale ZF S53 e differenziale torque vectoring.
90.000 Km
Spero di attenuare parzialmente il “gear rollover” o “chatter” che dir si voglia che mi accompagna dal Km 0, a cambio caldo...
Identico a questo (Mazda).


E comunque voglio stare tranquillo per altri 90.000 Km
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider