Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

A proposito... C'è un sistema per farsi il cambio olio completo in casa...

Si vede qui dal minuto 23 al minuto 26:20

E il kit che comprende anche l'HP8 è questo: 110.52€ 6% di SCONTO|Kit attrezzi scarico olio trasmissione per benz 722.6/722.9 e per riparazione auto bmw 6HP /8HP pat| | - AliExpress

Con un singolo cambio olio ve lo ripagate, considerando che un cambio olio completo del cambio viene sulle 450€ mentre se usate il fai da te ve la cavate con 250€ di kit filtro/coppa+viti+7l di olio originale ZF + 145€ di kit per lo svuotamento ad aria = 400€ in totale
Aggiungi un ponte sollevatore ed un locale adatto...
 
  • Like
Reactions: Michele1986
Aggiungi un ponte sollevatore ed un locale adatto...
E' una cosa che non considero mai perché ho la buca in garage :p Certo un ponte sarebbe più comodo, ma l'altezza del garage dovrebbe essere esagerata :(
 
Non è del tutto corretto il sistema, perché il covertitor non ha il tappo su giulia
 
Non è del tutto corretto il sistema, perché il covertitor non ha il tappo su giulia
Lo so, per quello mi interessa il kit per lo svuotamento del convertitore di coppia ad aria. Nemmeno il mio ex NAG5 mercedes aveva il tappo sul convertitore.
 
Ecco il costo della mia sostituzione dell'olio sul cambio automatico ZF AT8 Montato di serie su Alfa Romeo Giulia e Stelvio.


Percorrenza di: 108000 KM effettuata sostituzione olio del cambio automatico.

Costo totale suddiviso in:​

180 € carter+filtro
150 € 9 kg di olio
70 € manodopera
ivato totale, circa 480 €.


Avete esperienze simili?
buonasera signore possessore della giulia 2.2 160 cv percorrenza sempre su strada extraurbane con 84000 km sto. ora oltre a tutte le sostituzioni olio filtri ecc della seconda manutenzione e dei. freni dell acqua del filtro gasolio ora sono in procinto della sostituzione cambio at8 acquistato 9 kg di tutela trasmissione AS8 REFERENCE F139.l11 e fare il lavaggio al costo. della sola manodopera di. 150 euro mi dice il rivenditore ricambiata di. Rieti di. non sostituire carter+filtro+guarnizione ma solo di. pulirlo accuratamente ma sembra che deve essere sostituito. vedo. che il suo costo. e di. 180 euro. ma costerebbe più del. doppio se necessario sostituirlo mi dice di. quale prodotto se puoi mandare un link del. kit carter+filtro. o se tu. consigli di. non cambiare e pulirlo bn grazie
 
la coppa si cambia e basta, punto! pulirla? ha il filtro integrato non si può. cmq su ebay costa solo lei senza l'olio 60€
 
Bisogna sostituire la coppa con filtro integrato altrimenti che senso ha sostituire olio!! Ovviamente costa tra olio e coppa si spende abbastanza ma se si tiene la macchina per molti anni e meglio sostituire olio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco il solo coppa integrato più filtro dove prendere originale a prezzo contenuto o all alfa romeo ma costerebbe tanto
Mandi un link grazie