Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Capisco e concordo con voi, A tal proposito sarei intenzionato all'acquisto online (nn delle yoko) ma o pz rosso o potenza, secondo voi? Vado bene online (gommadiretto)? E su Milano conoscete qualcuno affidabile?
Grazie!

Ho appena acquistato online le potenza s001
misura 225 45 17 91y al prezzo di 416.
è il prezzo migliore che ho visto!!

non vedo l'ora di montarle!!!
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Per le Parada, temo di avere un consumo anomalo (ke nn ho ora) quindi pensavo alle Pzero o alle Potenza...ma calcolando ke ho ancora 5000 km di autonomia mi informo.
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Io ora ho sotto Yokohama cdrive2 , mi trovo molto bene ma il mio gommista mi ha consigliato le kumho ku39, ha detto che sono ottime su bagnato, asciutto e sn più sportive delle yoko k ho adesso.
cosa ne pensate? Avete provato le kumho?
(Monto 225/50 17).

Le Kumho ku39 sono valide, ma molti utenti si lamentano della rumorosità del pneumatico dopo avere percorso 5.000/6.000 km.
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma quando acquistate on line è vero che si risparmia.
Come giustificate poi al gommista che ve le monta?
Soprattutto quanto chiede per montarle?
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma quando acquistate on line è vero che si risparmia.
Come giustificate poi al gommista che ve le monta?
Soprattutto quanto chiede per montarle?

beh nel 90% dei casi si risparmia e parecchio visto che i gommisti ci marciano molto sui prezzi... ma a volte se trovi un gommista onesto sei quasi li; sulla 75 volevo prendere le gomme su gommadiretto.it ma alla fine il mio gommista me le diede a 10 euro in più a gomma montate e equilibrate quindi non mi conveniva prenderle sul web...
differentemente per le gomme sulla 166 mi avevano sparato cifre improponibili dai 140 euro in su a gomma invece le ho pagate 90 spedite a gomma e più dieci euro di montaggio.
Per quanto chiedono dipende da ogni gommista, un prezzo onesto sarebbe 10 euro a pneumatico equilibrato con valvola nuova e smaltimento della gomma vecchia, ma a volte si spende qualcosa in meno o in più a discrezione del gommista
per il fatto delle gomme io non giustifico niente vado li e dico "mi dovresti montare e equilibrare ste gomme" se non vuole lo mandi a farsi benedire cmq se compri su gommadiretto.it ci sono i centri convenzionati dove sono elencati costi e località quindi non dovrebbero nemmeno fiatare; non conosco gli altri siti.
:decoccio: spero di esserti stato utile
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma quando acquistate on line è vero che si risparmia.
Come giustificate poi al gommista che ve le monta?
Soprattutto quanto chiede per montarle?

di norma si, su alcune marche anche parecchio, non devi giustificare nulla al gommista, basta andare da quelli convenzionati al sito da dove acquisti, e i prezzi di norma sono indicati sul sito stesso, io l'ultima volta ho fatto spedire direttamente al gommista, quando sono arrivate mi ha avvertito e sono andato a montarle al prezzo convenzionato, semplice e veloce:D
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

esatto raga compri on line le fai arrivare direttamente al gommista convenzionato e paghi il montaggio al gommista va bene uguale non preoccupateviu che proprio perche convenzionato la sua cresta se la fa comunque
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Le Kumho ku39 sono valide, ma molti utenti si lamentano della rumorosità del pneumatico dopo avere percorso 5.000/6.000 km.
Allora credo di eliminare la scelta delle kumho. Meglio una marca premium!
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma quando acquistate on line è vero che si risparmia.
Come giustificate poi al gommista che ve le monta?
Soprattutto quanto chiede per montarle?

si e in certi casi anche parecchio.
io proprio ieri ho comprato on line delle bridgestone potenza s001 misura 225 45 17 a 104 euro l'una
in alcuni posti mi hanno chiesto anche 130
quindi fai tu!!
on line ormai si risparmia su tutto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma quando acquistate on line è vero che si risparmia.
Come giustificate poi al gommista che ve le monta?
Soprattutto quanto chiede per montarle?

io parlo per esperienza mia diretta... da anni le prendo online...
ho risparmiato e anche molto...
le gomme nuove le ho montate ieri...

per gli pneumatici che ho attualmente mi hanno chiesto dai 210 e 230 euro a pneumatico franco gommista... ho fatto 7-8 preventivi con 4 tipi di gomme e nessuno è sceso sotto... mentre le PZero e Bridgestone me le hanno messe tutti sui 160 montate e le Michelin 175 montate...
confrontanto i prezzi online a cui dovevo aggiungere il montaggio, qualcosa risparmiavo, ma non eccessivamente...
a parte che non le avrei messe neanche morto, era solo per vedere che prezzi facevano...

dagli ipotetici 840-920 euro a seconda del gommista a cui l'avrei ordinate, le ho prese a 530 euro... e sono con DOT 4512 (metà novembre 2012) mentre dal gommista quello che ti arriva ti arriva come del resto, da molti siti... io mi sono documentato a lungo per sapere cosa avevano, anche la casa hpo contattato per averle fresche... la mia lunga attesa mi ha ripagato 2 volte...
le ho trovate fresche e mi sono risparmiato fra i 320 e 400 euro...

per il gommista, quando ieri le ha viste mi fa a bocca storta:

LUI: ah, prima che le scendi e cominciamo tutto, per essere corretti, ti dico che per i pneumatici non nostri comprati su internet ci prendiamo 10 euro a gomma...

IO: (risposta secca già col sangue al cervello pe sta puttanata) si si nessun problema, te ne do anche 15 a gomma, tanto con i prezzi che fate voi, ce ne compro altre 4...

c'è rimasto di cazz... purtroppo io non le mando a dire... prendo il tel e faccio una chiamata...

dopo aver montato la seconda gomma, mi arriva 1 telefonata in cui mi si chiedeva di passargli l'addetto... gli passo il telefono e dopo aver cambiato colore e tonalità mi ha detto che mi faceva 10 di sconto... pagato 30...
ma pure se fosse stato 40, me ne sarei fregato altamente, capirai, 10 euro di più quando fra poco mi ci uscivano altre 4 gomme ahahahah
 
Ultima modifica: