Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Non si montano i cerchi da 16 per risparmiare ;)

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Anch'io monto i cerchi 16. Ma puoi stare tranquillo che anche con i cerchi 19 non avrei di certo messo gomme cinesi o sottomarca

beh perchè no... che altro senso avrebbero altrimenti ? ;)

1: bisogna vedere la potenza della macchina.
2: bisogna vedere le condizioni del manto stradale delle zone in cui si vive. (Non voglio rischiare di distruggere la macchina a causa di una buca/fossa)

Giustamente ognuno è libero di fare la propria scelta. Ma qui siamo un po' OT.... Meglio tornare a parlare di pneumatici possibilmente di qualità

Dipende se compra pneumatici sottomarca per montarli sui cerchi 18 solo per estetica si. Perché altrimenti si compra un cerchio 16 o 17 e con la stessa cifra si prende la marca

nessuno ha detto che mette gomme economiche per estetica ma che a parità di caratteristiche monto la gomma che mi piace di più.. è chiaro anche che se la gomma economica mi garantisce prestazioni simili alle premium opto per l'economica che non significa scadente ( anche se qst pare dicano alcuni )
le gomme come tutti i prodotti rientrano nell' ottica di pagare il marchio perché marchio e non sempre è sinonimo di qualità migliore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma stiamo parlando dell'unica cosa che tiene un'auto sulla strada, le gomme economiche per essere scelte non devono avere prestazioni simili ma equivalenti. Altrimenti meglio non comprarle

Anch'io monto i cerchi 16. Ma puoi stare tranquillo che anche con i cerchi 19 non avrei di certo messo gomme cinesi o sottomarca

Quello che hai scritto tu vale anche per me! Io volevo dire che c'è chi monta i cerchi 16 per altri motivi e non per risparmiare. Per quanto riguarda l‘esempio di chi monta i cerchi 18 con gomme scadenti per fare scena, io la penso come te!!!

A proposito di estetica, sulla moto monto le Pirelli Angel ST, dategli un occhio su google immagini.. ;)
Personalmente non l'ho fatto x estetica ma era solo un "plus"..

Per quanto riguarda le BF Goodrich, come già detto, confermo che alcuni modelli non hanno nulla da invidiare alle più blasonate. Avevo 4 G-Grip sulla 145 e sul bagnato erano eccellenti! 3 miei conoscenti le hanno montate dopo essere saliti sulla mia e aver testato la qualità in "situazioni limite"..
Le Barum le aveva mio padre sulla vecchia Punto TD60, ci andava tranquillamente anche su fango e neve.
Sulla Punto e sullo scooter avevamo provato anche le Maxxis, molto buone ma un po' morbide x la collina.
Le "Premium" provate, P4000 (diventato pietre) e Dunlop SP Sport 01(col caldo diventavano burro), costavano decisamente di più e non valevano assolutamente la differenza, anzi..

A proposito di estetica, sulla moto monto le Pirelli Angel ST, dategli un occhio su google immagini.. ;)
Personalmente non l'ho fatto x estetica ma era solo un "plus"..

Per quanto riguarda le BF Goodrich, come già detto, confermo che alcuni modelli non hanno nulla da invidiare alle più blasonate. Avevo 4 G-Grip sulla 145 e sul bagnato erano eccellenti! 3 miei conoscenti le hanno montate dopo essere saliti sulla mia e aver testato la qualità in "situazioni limite"..
Le Barum le aveva mio padre sulla vecchia Punto TD60, ci andava tranquillamente anche su fango e neve.
Sulla Punto e sullo scooter avevamo provato anche le Maxxis, molto buone ma un po' morbide x la collina.
Le "Premium" provate, P4000 (diventato pietre) e Dunlop SP Sport 01(col caldo diventavano burro), costavano decisamente di più e non valevano assolutamente la differenza, anzi..

OT
si ma chissà quanto costa in più quel giochino delle Angel... :D
fine OT