Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mi sembrava che avessimo già stabilito la superiorità delle PZero (senza colore) sulle PZero Nero che a loro volta son migliori delle PZero Rosso. Nel lotto PZero la vittoria va comunque alle PZero CorsaSystem.

Delle Bridgestone Potenza RE050 (malgrado utenti più esperti ne rimpiangano il vecchio modello che han sostituito, tanto da comperarne treni con DOT "antichi") non si fa che parlare molto bene. Garantiscono ottime prestazioni su asciutto senza mettere in crisi l'autovettura sul bagnato, anche a velocità non propriamente da Codice della Strada. Inoltre la loro durata è paragonabile (con condizioni di guida medie) ad una gomma non così votata alle prestazioni.

Piuttosto sarebbe interessante avere informazioni/giudizi/recensioni su pneumatici un tantino meno comuni.

In rete si trovano parerei sulle semislick di casa Toyo oppure Yokohama, ma non mi pare che qui se ne sia parlato molto.

Ancora le Yokohama AdvanSport e le stesse Toyo (tanto in versione T1R che Proxes 4) mi sembrano poco "masticate" ed invece ci sarebbe bisogno di qualche buon test ;-)
Un dubbio:confused:: mi spieghi la superiorità del Pirelli Nero sul Rosso visto che se io vado su qualsiasi sito di pneumatici quest'ultimo costa nettamente di più (oltre euro 40 a gomma e x 4 fanno bei soldini)?:decoccio:
 
che gomme mi consigliate

andando dal gommista dopo aver percorso 21000km ci siamo resi conto che la parte interna delle gomme anteriori è praticamente finita per via della non inversione con le gomme posteriori...attualmente monto le pirelli p zero nere ma vorrei sostituirle con qualcos'altro... cosa mi consigliate???senza spendere molto però...
 
Re: che gomme mi consigliate

andando dal gommista dopo aver percorso 21000km ci siamo resi conto che la parte interna delle gomme anteriori è praticamente finita per via della non inversione con le gomme posteriori...attualmente monto le pirelli p zero nere ma vorrei sostituirle con qualcos'altro... cosa mi consigliate???senza spendere molto però...
Se si è consumata la parte interna delle ruote devi farle ben equilibrare poichè se ci metti un treno nuovo te le consuma nuovamente in modo irregolare:confused: Per la tipologia delle gomme io monto le Pirelli PZero Rosse e mi trovo di un bene poichè hanno la spalla moltro rigida però forse tu vorrai cambiare marca e quindi ti direi le Michelin che sono molto belle e vanno lo stesso molto bene:decoccio:
 
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Sia le falken sia le dunlop sport max sono buone gomme...
le prime costano qualcosina meno.
Prenditi le falken fk 412
Oppure le GY eagle f1 g3
 
Re: che gomme mi consigliate

Io ti consiglio bridgestone turanza! tenuta da favola! sia con asciutto che bagnato! e costo non esagerato!
 
Re: che gomme mi consigliate

nemmeno io mi trovai bene con le p zero nero...ora mi trovo alla grande con le toyo tires proxes e te le consiglio vivamente( io ho le 215 45 17)
 
Re: che gomme mi consigliate

Se si è consumata la parte interna delle ruote devi farle ben equilibrare poichè se ci metti un treno nuovo te le consuma nuovamente in modo irregolare:confused: Per la tipologia delle gomme io monto le Pirelli PZero Rosse e mi trovo di un bene poichè hanno la spalla moltro rigida però forse tu vorrai cambiare marca e quindi ti direi le Michelin che sono molto belle e vanno lo stesso molto bene:decoccio:

:decoccio:AsGabry non e' l' equilibratura, ;)ma la convergenza da far regolare in base alla descrizione del consumo anomalo.. :)
 
Re: che gomme mi consigliate

:decoccio:AsGabry non e' l' equilibratura, ;)ma la convergenza da far regolare in base alla descrizione del consumo anomalo.. :)
Scusate ragazzi si vede che mi son confuso:D Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quale gomme mi consigliate?

La Brera nelle misure grandi 18 e 19 le mangia parecchio internamente e esternamente. Io ho le tue stesse gomme e le ho invertite 2 volte in 22 mila km ma ho avuto il tuo stesso problema. Al prossimo cambio monterò Continental Conti Sport 3 per vedere come vanno.