Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao
Che ne pensate allora queste C SC3 sono veramente interessanti?
Ho visto qualcosa in giro e mi sembrano delle buonissime rivali delle R50 B.
qualcuno le ha già provate?
Ciao
Sono buonissime! non si possono paragonare a mio parere alle R50 B. sono superiori. io ho provato quasi tutto... ma queste mi hanno lasciato a bocca aperta!!
 
longevità gomma sportiva direzionale(toyo)con assetto sportivo

salve ragazzi debbo cambiare gli ammortizzatori alla mia bambina e visto che 5000 km fà o cambiato le mie potenza(gran bella gomma)con delle toyo proxes direzionali :D(molto silenziose e stabili in confronto alle eagle f1:mad:) e ora verrei comperare on assettino tranquillo eibach e bilstein volevo sapere se secondo voi una volta attuato il tutto rischio di fumarmi le gomme con 30oookm!?:confused: premetto che il gas lo dò solo dove si può e non sempre:cool:...grazie ragazzi a presto attendo vostri punti di vista...ps.viva L'anonima Lombarda Fabbrica Autumobili SEMPREEEEEEEEE
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qualcuno mi sa consigliare tra yokohama s.drive e hankook ventus s1 evo? Le devo montare in misura 205/45 16 87w, attualmente ho le turanza er300 e sebbene su asciutto e come durata sono state ottime, non mi hanno lasciato pienamente soddisfatto..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Meglio le yokohama s.drive.... ma io andrei con una continental sport contact 2. ciao...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi io ho appena montato le pirelli pzero nero su disco da 17 e vi posso dire che hanno una tenuta spettacolare, in curva e sul bagnato sono favolose.
Certo hanno il loro bel costo ma a che vale risparmiare quando ci sta di mezzo la sicurezza?
imagesCA8CXG71.jpg
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Purtroppo non ci sono nella mia misura.. le gomme che posso montare sono ben poche alla fine, sopratutto per via dell'87w:
-Michelin ps3
-Bridgestone turanza
-Yokohama s.drive
-hankook ventus s1
-khumo extasa
-toyo t1r
-marangoni zeta linea

Per esempio sarebbero ottime le pzero nero, ma sono 83w, oppure le michelin pe2, ma sono 83v. Escludendo le ps3 che sono troppo care, e le gomme piu economiche come marangoni e simili, mi sa che alla fine sarà un testa a testa tra provare le yokohama e rimettere le turanza.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono buonissime! non si possono paragonare a mio parere alle R50 B. sono superiori. io ho provato quasi tutto... ma queste mi hanno lasciato a bocca aperta!!

Grazie mi stanno anche a me convincendo e puo darsi che le comprero al prossimo giro di gomme:decoccio:

ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Comunque secondo me, quando uno dice mi sono trovato bene ecc, deve anche specificare su che macchina e con quanti cavalli, una gomma buona su una 147 non deve essere per forza buona allo stesso livello rispetto ad una 156 o una brera ad esempio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Comunque secondo me, quando uno dice mi sono trovato bene ecc, deve anche specificare su che macchina e con quanti cavalli, una gomma buona su una 147 non deve essere per forza buona allo stesso livello rispetto ad una 156 o una brera ad esempio...
Una gomma ottima è una gomma che ovunque viene messa dà il meglio di se e sempre!! la gomma si sceglie per la misura e per il tipo di auto e penso che la 156 di Wolvering le possa strizzare per bene!! e se due auto diverse con le stesse gomme non tengono in modo uguale non dipende di certo dalla gomma che fà i capricci ma dal tipo di sospensioni, dalla loro rigidezza, dal passo, dai controlli elettronici e via dicendo...!! Ricordiamoci che le gomme sono oggetti e per fortuna non sono lunatiche!!! ciaooooooo.........