Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per le gomme invernali abbiamo delle discussioni ad hoc!!! Continuiamo quindi con la normale discussione...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le yoko s.drive come vanno sul bagnato? Sull'asciutto ho sentito dire che fanno paura piu delle potenza.
Domanda rivolta a chi le ha provate entrambi. ;)
ti posso dire che personalmente le yokohama C drive mi danno maggior feeling sul bagnato rispetto alle bridgestone potenza. il gommista, ex possessore di 147 mi ha spiegato che dopo aver provato sia le S drive che le advan ha convenuto che come durata e bagnato sono meglio le c drive. S drive durano meno delle Pzero nero. ( sempre a detta del gommista). le advan ancora meno. sono gomme pensate per auto sportive
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sono troppo morbide sulla mescola del battistrada...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti, a fine mese dovrebbe arrivarmi la Giulietta!
L'ho presa con i cerchi da 16" per cambiarli subito con dei cerchi da 18 della Mak.
Non ho ancora deciso quali gomme montare sui 18", ma sono indirizzato verso i Pirelli Pzero (Pzero e basta, non rosso o nero, su internet li chiamano anche "Run Flat" o "The Hero").
Ecco una foto:


pirelli-pzero.jpg

Che ne pensate?
Chi li ha può dirmi come ci si trova?
Altre gomme consigliate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ciao ciao, a presto!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti, a fine mese dovrebbe arrivarmi la Giulietta!
L'ho presa con i cerchi da 16" per cambiarli subito con dei cerchi da 18 della Mak.
Non ho ancora deciso quali gomme montare sui 18", ma sono indirizzato verso i Pirelli Pzero (Pzero e basta, non rosso o nero, su internet li chiamano anche "Run Flat" o "The Hero").
....

Chi li ha può dirmi come ci si trova?
Altre gomme consigliate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ciao ciao, a presto!

Su come vanno non ti so dire, non le ho provate, ma sembrano buone.
Come considerazioni su consigli in base a test e pareri di chi li ha provati:
Sullo stesso prezzo ci sono le Michelin Pilot sport3 che sono ottimi.
Spendendo poco meno si trovano altre ottime gomme, come le Bridgestone Potenza RE050 e le Conti sportcontact3
Più economiche ma molto valide le Goodyear eagle asymetric e le Hankook evo v12.
Queste sono le più sportive.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

run flat significa che hanno la spalla rigida e anche quindi anche se fori la gomma non ti lascia a piedi, ma puoi fare un certo numero di chilometri prima di ripararlr, magari sei su una statale, fori e non hai il gommista vicino, allora quella gomma ti permette di arrivare fino al gommista e ripararla senza cambiarla.... il mio consiglio sono sempre le contisportcontact3. ciaoooo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti, a fine mese dovrebbe arrivarmi la Giulietta!
L'ho presa con i cerchi da 16" per cambiarli subito con dei cerchi da 18 della Mak.
Non ho ancora deciso quali gomme montare sui 18", ma sono indirizzato verso i Pirelli Pzero (Pzero e basta, non rosso o nero, su internet li chiamano anche "Run Flat" o "The Hero").
Ecco una foto:


Visualizza allegato 67387

Che ne pensate?
Chi li ha può dirmi come ci si trova?
Altre gomme consigliate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ciao ciao, a presto!

run flat significa che hanno la spalla rigida e anche quindi anche se fori la gomma non ti lascia a piedi, ma puoi fare un certo numero di chilometri prima di ripararlr, magari sei su una statale, fori e non hai il gommista vicino, allora quella gomma ti permette di arrivare fino al gommista e ripararla senza cambiarla.... il mio consiglio sono sempre le contisportcontact3. ciaoooo

"The Hero" è il soprannome che han dato. Sono dette anche P Zero "Giallo" https://forum.clubalfa.it/discussio...elli-p-zero-giallo-discussione-ufficiale.html

Per montare i RunFlat devi avere i sensori di controllo pressione, altrimenti non puoi (per il CdS).
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

aggiungere i sensori di controllo pressione non credo che sia cosa facile a meno che la tua non li porta già..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto grazie mille a tutti per le risposte! Veramente utilissime!
Questa del controllo pressione non la sapevo e anche i gommai a cui ho chiesto i preventivi non mi hanno detto niente!
Non credo che sulla Giulietta ci siano i sensori di controllo pressione!..
Qualcuno di voi può darmi conferma?
Grazie ancora!!

Un attimo però, siete sicuri di questo discorso dei sensori di pressione?
Perché sul depliant della Giulietta non trovo scritto da punte parti di questi sensori, quindi immagino chenon ci siano su nessuna versione, ma un conoscente che ha una Giulietta con lo sportpack da 18" mi ha detto che l'ha trovata equipaggiata con le ultime Pzero (quindi immagino le Run Flat)..
Sapete dirmi qualcosa di più a riguardo?
Grazie ancora!
 
Ultima modifica da un moderatore: